Leggendo Ora
Lavoretti per bambini con i sassi: idee semplici di riciclo creativo
Pubblicità

Lavoretti per bambini con i sassi: idee semplici di riciclo creativo

Lavoretti per bambini con i sassi: idee semplici di riciclo creativo

I bambini spesso quando passeggiano si divertono a raccogliere sassolini di varie forme. Hai mai pensato di creare dei bellissimi lavoretti con i sassi? Puoi riutilizzarli in modo creativo ed originale, realizzando dei bellissimi lavoretti con i tuoi bambini. Puoi dipingerli e creare tanti simpatici animaletti. Con alcuni passaggi facili e veloci puoi dare sfogo a tutta la tua fantasia.

Scopri come fare.

Pubblicità

Lavoretti per bambini con i sassi: idee semplici di riciclo creativo

Fantasmi e mostri con i sassi

In occasione della festa di halloween puoi realizzare dei fantastici lavoretti con i sassi insieme ai tuoi figli. Ti basterà semplicemente dipingere con l tempera bianca e colorata i sassolini che hai raccolto. Con un pennarello nero puoi creare occhi, naso e bocca dei fantasmi e dei mostri di halloween. L’effetto sarà incredibile e i tuoi bambini si divertiranno tantissimo.

Realizza il gioco del Tetris

Un’idea originale e facile da realizzare è anche il gioco del Tetris con i sassolini. Procurati dei sassi , su alcuni dipingi un cerchio e su altri una X. Su un foglio oppure su un sacchettino di iuta traccia due righe orizzontali e due verticali, creando una sorta di schema. A questo punto, il gioco del Tetris sarà pronto e potrai giocare con i tuoi bambini.

Crea dei simpatici pesciolini

Per i tuoi lavoretti con i sassi ci sono tantissime idee originali che puoi realizzare. Ad esempio, puoi creare dei simpatici pesciolini. Ti basterà semplicemente procurarti delle tempere colorate e creare le sfumature dei tuoi pesciolini.

Pubblicità

Realizza una piccola volpe

Puoi realizzare una piccola volpe su un sasso. Ti basterà dipingere la superficie del sassolino di arancio e disegnare con un pennarello nero gli occhietti, il naso, la bocca e le orecchie. La tua volpe che dorme sarà perfetta.

Realizza dei pupazzetti divertenti

Puoi disegnare con un semplice pennarello nero delle faccine buffe sui tuoi sassi. In questo modo, potrai creare dei divertenti pupazzetti. Si tratta di uno dei lavoretti con i sassi più amato dai bambini e inoltre, è molto facile da realizzare.

Realizza delle decorazioni con i puntini

procurati delle tempere colorate e con la tecnica dei puntini, realizza delle bellissime decorazioni sui sassi. L’effetto sarà fantastico.

Crea dei fiorellini

Se riesci a recuperare insieme ai tuoi bambini dei sassi di medie dimensioni, puoi creare dei bellissimi fiori colorati.

Pubblicità

Per un’attività all’aperto puoi realizzare i fiori direttamente con dei sassi.

Realizza una farfalla

Utilizza un sassolino per creare la sagoma di una bellissima farfalla. puoi dipingerle di diversi colori e dare sfogo a tutta la tua fantasia.

Crea una libellula

Posiziona dei sassi bianchi grandi accanto a dei sassolini grigi più piccoli. In questo modo potrai creare delle bellissime libellule.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
22
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su