Leggendo Ora
Lavatrice sempre profumata? Con questo metodo super facile ed economico
Pubblicità

Lavatrice sempre profumata? Con questo metodo super facile ed economico

Lavatrice sempre profumata? Con questo metodo facile ed economico.

La lavatrice è senza tema di smentita l’elettrodomestico che si usa di più e probabilmente anche il più utile. Pensate se dovessimo lavare i panni al lavatoio o alla fonte come facevano le nostre nonne e bisnonne!

Possiamo ben dire che il suo arrivo nelle nostre case è stata sia una rivoluzione che una benedizione.

Pubblicità

Lavatrice sempre profumata? Con questo metodo facile ed economico

Ma ogni rosa ha le sue spine. Per far funzionare al meglio la lavatrice è necessario badare alla sua manutenzione. Per prima cosa bisogna evitare che si formino delle muffe, che si insediano con facilità sia nel cassetto del detersivo che nella guarnizione. Ma le muffe sono solo uno dei possibili problemi della lavatrice.

Un altro problema frequente, infatti, può essere il formarsi di cattivi odori. Per evitarli un primo consiglio utile è quello di non chiudete subito il cestello della lavatrice dopo il lavaggio. Fategli prendere aria affinché si asciughi: l’umidità è infatti amica dei cattivi odori! Idem per la guarnizione: occorre fare attenzione a eventuali depositi di detersivo o altro.

Un’altra accortezza importante è di non lasciare mai i panni sporchi nel cestello per giorni di seguito, in attesa di mettere in moto la lavatrice. È chiaro che se i panni rimangono lì fermi per troppo tempo, si possono più facilmente sviluppare odori sgradevoli. Meglio metterli nella cesta della biancheria e infilarli nel cestello solo quando è il momento del lavaggio.

Un profumatore fai da te

Per godere di un bucato sempre profumato, infine, si può anche creare un profumatore per la lavatrice. Basta prendere uno spruzzino, versarci dell’acqua demineralizzata e unire mezzo cucchiaio di un qualunque olio essenziale, ad esempio alla lavanda. Si spruzza questo mix nel cestello vuoto e lo si lascia aperto per farlo evaporare.

Come avete visto, si tratta per lo più di piccoli consigli di buon senso, ma efficaci.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su