Lavatrice, mettine 1 bicchiere nel cestello ogni mese: risparmierai la metà dei soldi in bolletta
Lavatrice, mettine 1 bicchiere nel cestello ogni mese: risparmierai la metà dei soldi in bolletta
Tra gli elettrodomestici che utilizziamo maggiormente in casa c’è sicuramente la lavatrice. In generale, in modo in cui si usa la lavatrice non è da sottovalutare, visto che implica un determinato costo in bolletta. Esistono dei trucchetti che ti permettono di migliorare le prestazioni del tuo elettrodomestico, risparmiando anche sui costi in bolletta. Vediamo di cosa si tratta.
Il modo corretto di utilizzare la lavatrice secondo gli esperti
Non sempre la lavatrice viene utilizzata in modo corretto, spesso si commettono degli errori che compromettono lo stato dell’elettrodomestico e che fanno aumentare i costi in bolletta. Ad esempio, capita a volte di sbagliare programma, in questo caso, la lavatrice non si pulisce nel modo giusto e la bolletta della luce aumenti enormemente. Inoltre, spesso, i capi escono dal lavaggio ancora macchiati e sporchi.
La soluzione non è utilizzare detersivi aggressivi che ovviamente, rovinano i tessuti. é necessario ricorrere a dei rimedi naturali. é molto importante non trascurare mai la pulizia della lavatrice, visto che lo sporco può accumularsi lavaggio dopo lavaggio. Ti consigliamo inoltre, di far controllare periodicamente il tuo elettrodomestico per migliorare le sue prestazioni e per ottenere dei costi in bolletta più ridotti.
Il sale grosso nella lavatrice ti cambierà la vita
La soluzione per risparmiar sulle bollette della luce non è quella di non utilizzare la lavatrice, ma semplicemente, di adoperarla nel modo corretto. Prima di tutto, è necessario usare questo elettrodomestico scegliendo sempre le modalità eco, e bisogna sempre assicurarsi che il cestello, i vani e le vaschette siano ben puliti. Per pulire alla perfezione la tua lavatrice puoi adottare un rimedio completamente naturale e molto efficiente. In questo modo, eviterai di ricorrere a rimedi chimici, che danneggiano a lungo andare l’elettrodomestico e i capi che lavi al suo interno.
Parliamo di un ingrediente che tutti abbiamo in dispensa e cioè, il sale grosso marino. la sua azione è talmente potente ed efficiente che riesce ad eliminare le incrostazioni di calcare dalla lavatrice e di assorbire anche l’umidità in eccesso. Grazie all’effetto “scrub”, infatti, potrai ottenere un risultato perfetto e mantenere pulito il tuo elettrodomestico.
Per potenziare ancora di più l’effetto, puoi anche aggiungere al sale del succo di limone, che ti aiuta a rimuovere eventuali tracce di muffa e a disinfettare la lavatrice dopo i lavaggi. Per utilizzare questo rimedio naturale ti basterà semplicemente mettere un bicchiere pieno di sale grosso all’interno del cestello. A questo punto, potrai azionare il programma di lavaggio a vuoto con la temperatura di 40 gradi.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.