Consigli Per La Casa

L’aspirapolvere puzza? Fai così e profumerai anche la casa!

Pubblicato da

Proprio lei che dovrebbe garantirci la massima pulizia, a volte fallisce e quando l’aspirapolvere puzza la situazione diventa imbarazzante!

Polvere, briciole, rimasugli di cibo possono accumularsi e rilasciare cattivi odori.

Nella maggior parte dei casi basta sostituire un sacchetto ormai esausto per liberarsene, ma se il problema non si risolve così? Come fare? Esistono dei rimedi naturali davvero efficaci non solo per eliminare gli odoracci, ma anche per profumare la casa mentre si utilizza l’elettrodomestico.

Pubblicità

Ecco quali!

L’aspirapolvere puzza? Risolvi con questi ingredienti, profumerai anche la casa!

Se l’aspirapolvere puzza e cambiare il sacchetto non risolve il problema, provate a inserire 2 cucchiai di bicarbonato di sodio nel serbatoio. Questo ingrediente che tanto ci sostiene nell’annoso compito delle pulizie domestiche assorbirà i cattivi odori in pochissimo tempo, vi basterà accendere l’elettrodomestico e passarlo ovunque.

Ma se volete anche profumare casa, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Amate il sentore fresco di arancia e limone? Sbucciate un agrume, poi togliete la parte bianca e fate seccare la scorza in forno per 2 ore a 50°. Sminuzzatela e inseritela nel sacchetto. Ricordate di non lasciare parti fresche o potrebbe formarsi la muffa.

Se siete delle patite delle erbe officinali, l’alloro fa al caso vostro. Rilassante e profumato, lascerà un sentore di pulito ovunque. Bastano 5 o 6 foglie secche nel sacchetto e il gioco è fatto.

Volete portare aria fresca di Provenza in casa vostra? Servitevi della lavanda e respiratela a pieni polmoni. Spargete i fiori secchi sul pavimento e aspirateli. In questo modo entreranno nell’elettrodomestico e ogni volta che lo accenderete rilasceranno il loro profumo inebriante.

Pubblicità

Anche il borotalco, con quella sua fragranza delicata e persistente che tanto riporta la mente all’infanzia, regala grandi soddisfazioni. Gettatene un cucchiaio colmo sul pavimento, aspiratelo e procedete a ripulire ogni stanza… che soddisfazione!

Infine, non dimenticate il potere assoluto degli oli essenziali. Con poche gocce della fragranza che preferite, vi garantirete massima freschezza. Fatene scivolare un po’ su un dischetto di ovatta, poi inseritelo nel sacchetto, oppure versatelo direttamente nel serbatoio se è ad acqua!

Scegliete la profumazione che meglio si accorda con i vostri gusti e profumerete la casa in un istante!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.