Leggendo Ora
Lasciate un limone nel microonde e guardate il risultato!
Pubblicità

Lasciate un limone nel microonde e guardate il risultato!

Il limone è un frutto dai numerosi benefici e se lo lasciate in microonde, vi sorprenderà ancor di più!

Il limone è un ingrediente indispensabile per la cucina e che non dovrebbe mai mancare nella dispensa. Ricco di vitamina C e proprietà antiossidanti, questo frutto è in grado di disinfettare le punture degli insetti, favorire la digestione, stimolare le funzioni dell’intestino e del fegato… in poche parole, un vero toccasana per l’organismo e per il corpo!
Ma non solo, il limone può essere utile anche in tante altre attività, come le pulizie di casa e per il giardinaggio.
In questo articolo vedremo perché inserirlo nel microonde, per soli 5 minuti e scoprire il fantastico risultato! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Lasciate un limone nel microonde: un trucco imperdibile!

Come abbiamo anticipato, il limone è ricco di benefici che possono riguardare dall’organismo alla cura della pelle, fino ad altre attività come le pulizie.
Può disinfettare le superfici, sgrassare le pentole, pulire i piatti e sbiancare i panni.
Un altro trucco, meno famoso ma che vi cambierà la vita, è di inserirlo nel microonde acceso per 5 minuti… perché?
Il microonde si sa, è un elettrodomestico davvero difficile da pulire e anche molto fastidioso. Ci vuole pazienza e tanta calma, ma grazie al limone quest’azione diventerà davvero semplice e velocissima! Quest’ultimo è in grado di eliminare e pulire il cibo incrostato, in un batter d’occhio. Sembra incredibile ma è proprio così, basta provare!

Tagliate a metà un limone fresco e spremetene tutto il succo su una ciotola, preferibilmente bianca. Al termine, inserite entrambe le metà anch’esse nella ciotola e sistematela nel microonde. Accendetelo per 5 minuti e lasciate agire.
Quando l’attesa sarà terminata, non vi resta che togliere la ciotola e con un panno pulire tutte le superficie, assorbendo così ogni residuo di cibo.
Il risultato vi sconvolgerà, il microonde sarà come nuovo!

In alternativa, potete inserire nell’elettrodomestico una miscela di 5 cucchiai di succo di limone, mezzo litro d’acqua e un cucchiaio di acido citrico. Inseriteli in una ciotola, mescolateli bene e trasferite il contenitore nel microonde, anche in questo caso per 5 minuti e alla massima potenza.
Al termine, non vi resta che passare un panno pulito e ammirare il risultato!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su