Leggendo Ora
Lasagna di patate e spinaci: facile e gustosa, dal cuore filante!
Pubblicità

Lasagna di patate e spinaci: facile e gustosa, dal cuore filante!

Come preparare la lasagna di patate e spinaci: una ricetta veloce e deliziosa per l’estate per voi. La lasagna di patate è sicuramente una delle ricette migliori che possiamo proporvi.

Close up spinach lasagna in white plate – Italian food style

 

Mette d’accordo proprio tutti, grandi e piccini. In questa variante, vi proponiamo un ripieno davvero delizioso che, ne siamo certi, vi piacerà moltissimo. Si può preparare tranquillamente anche in estate e proporlo come piatto unico, con delizioso contorno di insalata e di verdure.

Pubblicità

Di seguito, potrete trovare tutti gli ingredienti e il procedimento della ricetta. E’ davvero super veloce e deliziosa, siamo certi che conquisterà ogni persona a tavola: inoltre, è anche un piatto abbastanza leggero!

Lasagna di patate e spinaci, ingredienti:

  • 2 o 3 Patate
  • besciamella q.b.
  • 200 grammi spinaci cotti
  • 1 Mozzarella media
  • Parmigiano q.b
  • Sale, pepe
  • Burro (per saltare in padella gli spinaci)
  • Olio evo
  • Pangrattato q.b.

Procedimento

La prima cosa da fare è pulire bene le patate e farle a fette sottili. Successivamente, cominciamo a cuocere gli spinaci: possiamo anche acquistarli surgelati. A questo punto ci basterà scongelarli e passarli in padella con una noce di burro e un pizzico di sale e di pepe.

Ora non ci resta che preparare la mozzarella a dadini e procedere con gli strati nella teglia.

Nel frattempo, preriscaldiamo il forno a 180°.

Ungiamo per bene una teglia con i bordi alti e partiamo con il primo strato di patate fatte a fettine, poi aggiungiamo una manciatina di spinaci, la mozzarella tagliata a dadini, parmigiano e un po’ di besciamella e ripartiamo con lo strato di patate tagliate a fette, alternare il tutto fino a che non abbiamo riempito la teglia. Infine aggiungiamo besciamella e mozzarella.

N.B: Ci sono due varianti: possiamo fare una base di patate (tra gli strati mettere della besciamella e un filo di olio evo) e mettere il ripieno nel mezzo oppure, come sopra indicato, procedere con i vari strati.

Il tempo di cottura della lasagna  di patate è di circa 30 – 40 minuti in forno statico a 180 gradi. Buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
8
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su