Leggendo Ora
Lanterne fai da te: Illumina il giardino o il tuo terrazzo con queste meraviglie!
Pubblicità

Lanterne fai da te: Illumina il giardino o il tuo terrazzo con queste meraviglie!

Lanterne fai da te: Illumina il giardino o il terrazzo con queste meraviglie!

Amate trascorrere del tempo all’aria aperta e siete sempre alla ricerca di un modo interessante per poter addobbare il vostro terrazzo o il vostro giardino? Con dei barattoli di vetro da riciclare potete realizzare delle bellissime lanterne.

Ecco qualche idea fantastica.

Pubblicità

1.Lanterne fai da te dai colori pastello

Perfette anche come possibile dono per le persone a voi più care, questi barattoli di vetro sono stati dipinti con delle vernici acriliche dai colori pastello.  Ad ogni barattolo sono state aggiunte delle piccole candele e dei manici di ferro.

Fonte immagine

2.Lanterne con gli stencil

Ritagliare da un foglio di carta la sagoma di un cuore e fissarla al barattolo con della colla vinilica o con del nastro adesivo di carta. Usando della vernice acrilica ed un pennello dipingere la superficie esterna del contenitore di vetro ed aspettare che sia completamente asciutto.

Staccare delicatamente lo stencil e la vostra lanterna sarà pronta per ospitare al suo interno una piccola candela.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Effetto a righe

Potete sostituire gli stencil con elastici da ufficio. Colorate tutta la superficie con della vernice spray ed aspettare che sia asciutta prima di eliminare gli elastici.

Fonte immagine

4. Lanterne fai da te: Come realizzare un manico

Per creare il manico di una lanterna vi servirà soltanto un filo di ferro. Per modellare il fil di ferro potete usare un pennarello o una penna. Prima di appendere la lanterna controllare che il manico sia ben saldo al contenitore.

Fonte immagine

5.Per un giardino incantato

Volete stupire i vostri ospiti ricreando un giardino incantato? Potete realizzare delle lanterne inserendo dentro i barattoli delle sagome di alcune creature magiche.  Per rendere il tutto ancora più spettacolare potrete aggiungere sul fondo una base di muschio e delle piccole luci al led.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Lanterne illuminate a batteria

Se non volete utilizzare delle candele per illuminare le vostre lanterne utilizzare delle luci led da posizionare direttamente nel contenitore.

Saranno adatte anche per decorare una parete di casa o anche per essere usate come vasi per i vostri fiori finti.

Fonte immagine

7.Lanterne o fuoriporta

Sistemate dentro dei barattoli di vetro delle luci led avendo cura di nascondere il contenitore in di plastica per le pile sotto il coperchio. Per fissarlo potete usare del nastro adesivo di carta o del nastro biadesivo.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
18
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su