Leggendo Ora
Lampade shabby chic fai da te | Tanti progetti semplici ed originali!
Pubblicità

Lampade shabby chic fai da te | Tanti progetti semplici ed originali!

Sono le lampade a trasformare un ambiente banale in una stanza shabby chic, basta un po’ di inventiva e con il fai da te potrete realizzare dei piccoli capolavori di bricolage.

Eccovi qualche idea semplice e d’effetto!

Pubblicità

Lampade shabby chic fai da te: progetti semplici ed originali!

Progetto semplicissimo con cartoncino e bicchiere

Un semplice calice, nella sua raffinata eleganza, può trasformarsi in una piccola abatjour: scegliete una bella carta colorata, ritagliatela e sagomatela, poi applicatela intorno al bicchiere, arricchitela con qualche perlina o strass e inserite al suo interno un lumino o una lucina led.

Sarà una meraviglia!

Usando delle vecchie scatole di latta

Il riciclo creativo è un’arte che permette di riutilizzare oggetti insoliti in disuso in un modi impensabili, come in questo progetto! Una vecchia scatola di latta per biscotti, anche se arrugginita, si presta a diventare la base per una lampada da comodino.

Fonte immagine

Riciclando in cucina

Una teiera in ceramica, seppure sbeccata, sostiene una riflettore ricavato con la stoffa di un vecchio cuscino. Una cascata di perline rendono ancor più romantica questa composizione realizzata con soli oggetti di recupero! WOW!

Pubblicità

Fonte immagine

I centrini della nonna

I centrini fatti a mano dalla nonna sono perfetti per rivestire il telaio in ferro di un’abatjour e regalare uno stile shabby chic elegante e passe par tout.

Fonte immagine

Arsenico e vecchi merletti

Un paralume composto da stoffa di recupero e merletti, una base in legno naturale, qualche cuore, uno spago e una perlina e la stanza della principessa trasforma in favola la solita realtà.

Pubblicità

Fonte immagine

Tulle e fiori di stoffa

Sognante e raffinato, questo paralume con base in ceramica, pare vestito a festa: il tulle bianco di un abito da sposa, un nastro rosa antico e il gioco è fatto!

Fonte immagine

Lampada con rose

Se avete qualche scampolo di stoffa, arrotolatelo per formare una rosellina; createne parecchie tutte di dimensioni diverse quasi a formare un bouquet. Applicatele ora una ad una con la colla a caldo su un paralume bianco. Come base potete utilizzare un barattolo vuoto di vetro. Riempitelo con altri pezzi di stoffa tono su tono, incollate delle perline, dei cuori, delle stelline e otterrete una lampada di grande effetto. Sarete trasportate in un’atmosfera fatata.

 

Pubblicità

Fonte immagine

Oppure servitevi di fiori finti già pronti, se volete fare ancora più velocemente!

Fonte immagine

Con dei cassetti

Qualche chiodo, dei vecchi cassetti di recupero, un telo grezzo, un po’ di manualità e questa magnifica lampada scalderà l’ambiente regalando un’atmosfera rustica.

Fonte immagine

Pubblicità

Lampada con tazzine spaiate

Se avete trovato teiere e tazzine spaiate, incollatele tra loro con la colla a caldo, fissatele realizzando una specie di torretta, poi aggiungete il telaio, ricopritelo con una stoffa chiara e preparatevi a ricevere tanti complimenti per la vostra creatività!

 

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
10
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su