Leggendo Ora
L’amore non si elemosina mai: se l’altro non ti apprezza è meglio passare oltre
Pubblicità

L’amore non si elemosina mai: se l’altro non ti apprezza è meglio passare oltre

L’amore non si elemosina mai: se l’altro non ti apprezza è meglio passare oltre

L’amore è amore solo se il suo oggetto è sinceramente apprezzato per quello che è. Se qualcuno vi ama davvero, non baderà ai vostri difetti, che siano fisici o caratteriali, e starà con voi perché gli andate bene così come siete.

L'amore non si elemosina mai: se l'altro non ti apprezza è meglio passare oltre

Pubblicità

Se invece per stare con qualcuno dovete insistere e battagliare, se vedete che l’altra persona non è completamente lì con voi quando state insieme, se non è del tutto a suo agio, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va, che per quella persona stare con voi, partecipare delle vostre gioie e dei vostri dolori, è un sacrificio, che probabilmente preferirebbe essere da tutt’altra parte e con tutt’altra compagnia.

Ebbene, se è così, se avete la sensazione che lui o lei stanno con voi solo per farvi un favore, è il caso che raccogliate il coraggio a due mani e che tronchiate subito la relazione.

L’amore non si elemosina mai: se l’altro non ti apprezza è meglio passare oltre

Perché una relazione fondata sulla pietà non è una relazione e soprattutto non può durare.

Se non c’è accettazione piena e incondizionata dell’altra persona, non può esserci amore. In questi casi si sta insieme per convenienza, per paura della solitudine, per non fare brutta figura dal punto sociale. In una parola, per un insieme di ragioni riconducibili tutte a una parola: egoismo.

Si tira avanti stancamente in attesa di trovare qualcosa di meglio, o rassegnati alla prospettiva che non si troverà nessuno di più eccitante.

See Also

Capirete anche voi che su queste basi non si può costruire nulla, che una relazione fondata sulla pietà non può durare, perché è destinata a saltare al primo alito di vento, alla prima difficoltà un po’ più seria.

Pubblicità

E state sicuri che di difficoltà serie ce ne saranno, è una legge della vita alla quale nessuno può sfuggire.

Se l’amore non è amore, ma solo pietà, allora meglio soli che male accompagnati.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su