Leggendo Ora
L’amore fa ingrassare, ma solo se è quello vero! Così dice la scienza.
Pubblicità

L’amore fa ingrassare, ma solo se è quello vero! Così dice la scienza.

Se il vostro peso forma non vi soddisfa, consolatevi, avete trovato l’anima gemella: l’amore, quello vero, fa ingrassare. Lo dicono addirittura gli scienziati più famosi del Queensland, in Australia.

Presso l’università omonima, infatti, è stato condotto uno studio specifico che ha rivelato questo risvolto inaspettato nelle coppie appagate.

Il campione analizzato era molto ampio: ben 6.500 donne, tutte volontarie, di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Pubblicità

Tra loro alcune erano felicemente sposate o vivevano un rapporto stabile, altre erano single per scelta o per caso, altre ancora amavano assaporare l’avventura di più relazioni contemporaneamente. L’oggetto in esame era incentrato sulla ricerca di un eventuale nesso tra l’aumento di peso negli anni e l’appagamento sentimentale.

Risultato? Chi è in coppia, accumula qualche chilo di troppo! Sì ma in che misura? E quanti? E perché?

Curiose? Iniziamo!

L’amore fa ingrassare, ma solo se è quello vero! Così dice la scienza.

L’amore fa ingrassare, ma solo se è quello vero! Così dice la scienza.

Il verdetto della ricerca condotta dall’Università del Queensland in Australia è impietoso: il 30% delle donne con una vita sentimentale piena ed appagante ingrassa, di circa 1,8 chilogrammi all’anno.

Tante sono le occasioni per festeggiare quando si ama: pranzi, cene, aperitivi, sono tentazioni continue a cui cedere senza resistenza, abusando per lo più nel consumo di cibi grassi e zuccherini, magari seguendo i consigli del partner. Ciò comporta, ovviamente, un’alimentazione più ricca del dovuto e più abbondante rispetto al fabbisogno calorico femminile. Insomma, la condivisione ci rapirebbe a tal punto da non ascoltare più le necessità dello stomaco pure di accondiscendere al piacere del momento gioioso.

Ma infondo, si sa, quando l’amore c’è si allentano le tensioni e le ansie che tolgono tanto spesso l’appetito e aumenta la curiosità di sperimentare anche pietanze inedite. E ora, ne abbiamo la prova scientifica!

Pubblicità

Non solo, chi è sola o presa tra più storie parallele o alternate, va di corsa, mangia velocemente e si nutre con pasti leggeri, quasi in un continuo mordi e fuggi. E si tiene in forma per essere sempre più attraente agli occhi delle possibili prede. Le ragazze “maritate”, invece, sembrerebbero più pigre, pronte ad abbandonarsi tra le braccia del partner piuttosto che restare imbrigliate in faticosi ed estenuanti allenamenti di fitness.

Come fare allora per sfoggiare una silhouette da urlo, ma tenersi cara l’anima gemella e non rinunciare all’amore?

La risposta, neanche a dirlo, arriva nuovamente dalla scienza: seguendo un’alimentazione sana, ma stimolandosi a vicenda per non cadere in peccaminose golosità.

Avendo cura del proprio benessere fisico, oltre che interiore, condividendo anche momenti di sport con chi amiamo.

La passione che ci lega può esondare a tal punto da trovare occasioni stimolanti da vivere insieme per aumentare ancora e ancora la felicità che ci unisce!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su