Leggendo Ora
L’alimento che abbassa il colesterolo e ha tutte le proteine e vitamine di cui hai bisogno
Pubblicità

L’alimento che abbassa il colesterolo e ha tutte le proteine e vitamine di cui hai bisogno

L’alimento che abbassa il colesterolo e ha tutte le proteine e vitamine di cui hai bisogno.

I semi di canapa sono un alimento dotato di una grande ricchezza nutrizionale. Danno molta energia, il che li raccomanda alle persone che spendono abitualmente molte energie fisiche nelle loro attività quotidiane. tra l’altro sono ricchi di proteine ​​vegetali che aiutano lo sviluppo dei muscoli e la rigenerazione dei tessuti.

Ma non solo. I semi di canapa sono anche ricchi di proteine e fibre che aiutano ad abbassare colesterolo e pressione

Pubblicità

L’alimento che abbassa il colesterolo e ha tutte le proteine e vitamine di cui hai bisogno

ma i semi di canapa contengono anche acidi grassi essenziali come gli omega 3, che aiutano a tenere a bada il colesterolo. Il loro apporto di fibre, inoltre, li rende una buona soluzione contro la stipsi, dato che contribuisce a tenere regolato il transito intestinale. Ma questi semi sono anche utili per rimediare a problemi di anemia.

Contengono calcio e fosforo, che mantengono i denti e le ossa in buone condizioni. Ma anche magnesio, che aiuta l’efficienza del sistema nervoso.

Dal punto di vista nutrizionale

Per ogni 100 grammi, di media i semi di canapa contengono:

Calorie: 580

Grassi: 45 g

Proteine : 25 g

Pubblicità

Carboidrati: 6,7 g

Fibra: 35 g

Calcio: 170 mg

Ferro: 18 mg

Fosforo: 820 mg

Dieta vegana e semi di canapa

I semi di canapa sono ottimi per porre rimedio a eventuali che possono verificarsi nelle diete vegetariane e vegane. Quando non si assumono proteine animali bisogna fare un po’ più di attenzione all’apporto di alcuni nutrienti: ad esempio, per l’appunto, proteine ​​complete o anche di grassi ricchi di omega 3.

Il punto è che questi preziosissimi semi contengono tutti gli aminoacidi essenziali, ovvero sono una fonte di proteine ​​completa.

Pubblicità

Ma hanno anche proprietà antinfiammatorie, che derivano loro dall’acido alfa-linolenico che contengono. Ma come si diceva, contengono anche calcio, ferro, magnesio, vitamina E e del gruppo B.

Tra i benefici che possono apportare alla salute c’è senz’altro il fatto che aiutano ad abbassare sia il colesterolo che la pressione: questo grazie alla presenza dell’arginina, una sostanza che aiuta a dilatare i vasi sanguigni e quindi ad abbassare la pressione. Inoltre sono anche ricchi di fibre, che sono utili, invece, ad abbassare il colesterolo.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su