Consigli Per La Casa

Lacca per capelli sulla maniglia della porta: non ne farai più a meno

Pubblicato da

La lacca per capelli è quasi sempre presente nel beauty case di una signora. Una spruzzatina e l’acconciatura resta ferma per ore e ore, durante la messa in piega ci facilita e ci consente di ottenere e fissare il look che desideriamo. Ma va assolutamente utilizzata con parsimonia e solo all’occorrenza.

Benché l’industria cosmetica ponga man mano sempre maggiore interesse agli ingredienti che compongono i vari prodotti, non raro imbatterci in formulazioni che ancora contengono ftalati e formaldeide. Si tratta di composti volatili potenzialmente tossici che sul lungo periodo possono nuocere alla salute. I primi sono solventi, la seconda è un conservante.

In combinazione con oli e resine, creano una sorta di involucro intorno al fusto e lo mantengono in posizione per molto tempo. Ma non solo, i vari agenti interni contrastano l’umidità, prevengono la formazione di muffa e annientano il proliferare di germi e batteri.

Pubblicità

Da qui, potete ben capire che il suo uso può estendersi anche al di fuori della stretta cosmesi e metterci al riparo da tanti problemi.

Lacca per capelli sulla maniglia della porta ci mette al riparo da tanti problemi

Se la lacca per capelli va utilizzata solo saltuariamente sulla chioma e sul cuoio capelluto, è proprio a causa degli agenti chimici potenzialmente dannosi che contiene. Ma la sua formulazione stessa la rende perfetta per prevenire, ad esempio, l’ossidazione del rame.

Provate a spruzzarla sulle vostre magnifiche pentole, sigillerete il loro splendore a lungo.

Non solo, se vaporizzata sulle maniglie, annienterà in un colpo solo germi e batteri, impedendone la proliferazione proprio nel luogo su cui si poggiano continuamente le mani di tutti.

Apriamo le porte ogni volta che rientriamo dal lavoro e non sempre igienizziamo i nostri palmi prima di adagiarli sulla superficie. Una volta a casa, poi, di sicuro andremo a lavarli in bagno, e anche lì toccheremo una maniglia per aprire la porta. Di questo passo, tutta la nostra casa sarà a rischio infestazione, meglio correre ai ripari.

Basta una spruzzata di lacca per creare un film protettivo che annienterà quelli già esistenti soffocandoli e farà scivolare via quelli che eventualmente potremmo introdurre al nostro rientro!

Pubblicità

Geniale, vero?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.