Leggendo Ora
La torta versata con la marmellata: si prepara in 5 minuti!
Pubblicità

La torta versata con la marmellata: si prepara in 5 minuti!

La torta versata con la marmellata: si prepara in 5 minuti!

Se la frutta è la tua passione, la ricetta che ti proponiamo qui sotto ti piacerà di sicuro. Si tratta di una torta all’arancia aromatica, fresca e molto semplice da preparare. Si presenta sotto forma di un ciambellone buonissimo, perfetto da offrire a merenda o a colazione.

Provala!

Pubblicità

La torta versata con la marmellata: si prepara in 5 minuti!

Gli ingredienti

250 gr di farina doppio zero
150 ml di succo d’arancia
1 buccia grattugiata di arancia
150 gr di zucchero
15 gr di lievito per dolci
150 gr di olio di semi di girasole
Marmellata di albicocche
tre uova
sale

La preparazione

In una ciotola capiente rompiamo le uova, poi versiamo lo zucchero e un pizzico di sale, dopodiché mescoliamo con una frusta elettrica. Quando abbiamo ottenuto un composto bello liscio versiamo l’olio e lo incorporiamo con la nostra frusta. Quindi aggiungiamo il succo d’arancia e riprendiamo a lavorare il composto per poi aggiungere la scorza d’arancia che avremo provveduto a grattugiare alla bisogna.

Adesso amalgamiamo con una frusta a mano. Poi aggiungiamo la farina setacciata e, sempre adoperando  la frusta a mano, la incorporiamo un po’ alla volta. Adesso non rimane che aggiungere il lievito e amalgamare per bene il composto.

A questo punto prendiamo uno stampo per ciambellone dal diametro di circa 24 centimetri. Dopo averlo imburrato e infarinato, ci versiamo dentro una metà del composto che abbiamo appena preparato. Dopodiché mettiamo a cuocere in un forno ventilato a 175 gradi o in un forno statico a 180, in tutti e due i casi per dieci minuti.

Allo scadere del tempo tiriamo fuori il dolce e con un cucchiaino ci versiamo sopra la marmellata di albicocche (o quella che preferiamo noi). Dopodiché copriamo la marmellata con la metà dell’impasto che era rimasta e mettiamo ancora in forno per venti/trenta minuti, sempre alle stesse temperature che abbiamo appena indicato.

Passati i 20/30 minuti, adagiamo il ciambellone su un piatto piano e ne spennelliamo la superficie con la marmellata e poi spolveriamo con del cocco grattugiato.

Pubblicità

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su