Leggendo Ora
La torta tris di latte | Una nuova ricetta dalla consistenza umida e fragrante!
Pubblicità

La torta tris di latte | Una nuova ricetta dalla consistenza umida e fragrante!

La torta tris di latte: il dolce super buono dalla consistenza umida e fragrante!

La torta di oggi è molto facile da preparare, anche se la conoscono in pochi. Ha una intrigante e irresistibile consistenza umida e soffice che ne fanno un dessert al tempo stesso delicato e di carattere.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta tris di latte: il dolce super buono dalla consistenza umida e fragrante!

Gli ingredienti

Ci servono:

125 gr di farina
quattro uova
90 gr di zucchero

Per la bagna:

200 ml di panna liquida
150 ml di latte condensato
200 ml di latte

Per la crema:

40 gr di zucchero a velo
200 ml di panna liquida

Pubblicità

La preparazione

Con uno sbattitore elettrico lavoriamo le uova e lo zucchero per un setto, otto minuti. A seguire in questo composto aggiungiamo la farina setacciata e la incorporiamo piano e un po’ alla volta con una spatola.

Adesso ci procuriamo uno stampo, lo ungiamo con del burro e poi ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo preparato poco fa. Livelliamo la superficie con una spatola e mettiamo lo stampo in forno per trenta, trentacinque minuti a 170 gradi.

Mentre l’impasto va in forno ci dedichiamo alla bagna.

In un pentolino versiamo il latte condensato, il latte normale e la panna liquida e amalgamiamo con una frusta a mano. Quindi mettiamo a cuocere a fiamma media per un paio di minuti, mescolando senza interruzione. La bagna non deve bollire.

Passati i due minuti, leviamo dal fuoco. A questo punto sarà ora di sfornare il dolce di capovolgerlo, dopodiché lo rimettiamo nello stampo (che avremo ricoperto con della pellicola alimentare). A questo punto il nostro dolce lo bucherelliamo con uno stuzzicadenti e ci versiamo sopra la bagna prelevandola con un mestolino.

Adesso non abbiamo che da coprire il dolce con la pellicola alimentare che avanzava sui bordi e metterlo in frigo per non meno di un tre/quattro ore.

La crema

Versiamo la panna liquida e lo zucchero a velo in una ciotola e li mixiamo con uno sbattitore elettrico. Passate le tre ore di riposo in frigo, recuperiamo il dolce e lo posiamo sopra un piatto da portata, dopodiché lo decoriamo con la crema che avremo inserito in una sacca da pasticcere.

Pubblicità

Bene, la nostra torta super umida e morbida adesso è pronta.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su