Leggendo Ora
La torta senza farina pronta in solo cinque minuti. Provala!
Pubblicità

La torta senza farina pronta in solo cinque minuti. Provala!

La torta senza farina pronta in solo cinque minuti. Provala!

La ricetta di oggi è una deliziosa torta al limone senza farina né burro, davvero buona e degna della migliore pasticceria.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta senza farina pronta in solo cinque minuti. Provala!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

tre uova; centotrenta grammi di zucchero (due terzi di tazza); un cucchiaino di zucchero vanigliato; cinque grammi di scorza di limone; novanta millilitri di olio; duecento grammi di amido di mais (maizena); un cucchiaio di lievito in polvere (dieci grammi).

La preparazione

Preparare questo dolce buono ed elegante è davvero semplicissimo, quasi un gioco da ragazzi. La prima cosa è rompere tre uova in una boule bella grande. Poi aggiungiamo centotrenta grammi di zucchero e un cucchiaino di zucchero vanigliato, dopodiché si mescola il tutto con un paio di fruste elettriche.

Ottenuta una crema piuttosto liquida, ci si grattugia dentro la scorza di un limone e poi si amalgama tutto quanto con una frusta a mano. Quindi versiamo 90 millilitri di olio in due o tre mandate, sempre mescolando con la frusta.

Adesso aggiungiamo duecento grammi di amido di mais e dieci grammi di lievito in polvere, poi amalgamiamo con una frusta a mano.

Adesso prendiamo uno stampo per ciambellone (o per budino, ma bello grande) da circa ventidue centimetri di diametro e ci versiamo dentro la crema che siamo venuti preparando fin qui, dopodiché mettiamo in forno a centosettanta gradi per tre quarti d’ora, cinquanta minuti.

Pubblicità

Una volta cotto, si lascia raffreddare il dessert in forno e poi lo si rovescia sopra un piatto da portata. Il tocco finale può essere una bella spolverata con dello zucchero a velo, ma ovviamente potete benissimo decorare il dolce secondo i vostri gusti e quelli della vostra famiglia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
14
Entusiasta
51
Felice
17
Incerto
16
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su