Leggendo Ora
La torta salata con gamberi e zucchine in pasta sfoglia, veloce e gustosa!
Pubblicità

La torta salata con gamberi e zucchine in pasta sfoglia, veloce e gustosa!

La torta salata di gamberi e zucchine in pasta sfoglia

La torta salata di gamberi e zucchine in pasta sfoglia. Ti va un antipasto gustoso e divertente con cui deliziare famiglia e amici?

Pubblicità

Ebbene, eccolo qua. Si tratta di una colorata e appetitosa torta salata ai gamberi e zucchine, qui appresso la ricetta.

La torta salata con gamberi e zucchine in pasta sfoglia, veloce e gustosa!

Gli ingredienti

Ci serviranno: un rotolo di pasta sfoglia (anche già pronta); 250 gr di gamberetti sgusciati e precotti; due zucchine; 10 fiori di zucca; quattro uova; 100 millilitri di panna da cucina; 60 gr di parmigiano reggiano; pangrattato q.b.; quanto basta di sale e pepe; prezzemolo tritato.

La preparazione

La lista degli ingredienti parla di gamberi precotti, ma si possono adoperare anche quelli freschi, a scelta (che poi si sbollentano per qualche secondo oppure si saltano in padella con un filo d’olio).

Poi si prendono le uova e si rompono in una boule, con aggiunta di parmigiano reggiano, sale, pepe e panna da cucina.

Si sbatte tutto quanto con una frusta a mano o anche solo con una forchetta. Quindi si lavano, puliscono e tagliano a fettine le zucchine. Si puliscono e si lavano anche i fiori di zucca, avendo cura di levare il picciolo, e si tagliano a fettine.

Adesso alle uova si aggiungono le rondelle di zucchina, il prezzemolo, fiori di zucca e gamberetti, dopodiché si mescola tutto quanto.

Ora si prende la pasta sfoglia e se ne riveste una teglia di circa 20 centimetri di diametro, foderata con della carta forno. La pasta va bucherellata coi rebbi di una forchetta, dopodiché ci si sparge sopra il pan grattato, che farà in modo che la sfoglia non assorba umidità.

Pubblicità

A questo punto si versa il ripieno sulla base di sfoglia, dopodiché si spolvera leggermente con pan grattato e parmigiano e poi si mette in forno a 180 gradi per un trentacinque minuti.

Quando è cotta, si può servire o tiepida o fredda.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su