Leggendo Ora
La torta salata col ripieno super appetitoso: da provare!
Pubblicità

La torta salata col ripieno super appetitoso: da provare!

La torta salata col ripieno super appetitoso: da provare!

La mattina preferisci una colazione salata oppure hai voglia di un antipasto un po’ diverso dal solito? Bene, qui appresso trovi la ricetta di una torta salata che può andare bene in entrambi i casi.

In cinque minuti potrai realizzare un allettante rustico con pancetta e formaggio, morbido e gustoso, perfetto da assaporare in ogni occasione.

Pubblicità

La torta salata col ripieno super appetitoso: da provare!

Gli ingredienti

550 gr di farina
un cucchiaino di sale
450 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
300 gr di pancetta
un cucchiaio di lievito in polvere per preparazioni salate
quattro uova
due steli di cipolle verdi
60 gr di burro
olio vegetale
200 gr di formaggio

La preparazione

In una boule versiamo lo zucchero e le uova intere assieme al latte che avremo fatto precedentemente riscaldare. Quindi aggiungiamo il sale e il burro fuso. Amalgamiamo con una frusta a mano e quindi aggiungiamo il lievito e 200 grammi di farina, setacciati assieme.

Lavoriamo il composto con lo sbattitore a mano, non senza aver aggiunto altri due etti di farina setacciata. E poi ancora 100 grammi. Quando l’impasto acquista una tessitura omogenea, mettiamo da parte.

Su un tavolo da lavoro mettiamo gli steli di cipolla e li facciamo a rondelle sottili. Quindi tagliamo la feta a dadini e riprendiamo il nostro impasto.

A questo punto ci aggiungiamo la pancetta, la feta e le cipolle e amalgamiamo il tutto con una spatola

Quando abbiamo un impasto omogeneo, oliamo la superficie di una tortiera a cerniera. Quindi spolveriamo sul fondo e sui bordi la farina rimasta e ci versiamo dentro il nostro impasto.

Pubblicità

Livelliamo per bene con una spatola da cucina e mettiamo la tortiera in forno preriscaldato a 180 gradi per quaranta minuti circa.

Dopodiché, buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su