Leggendo Ora
La torta preferita dalla Regina Elisabetta | Golosa e cioccolatosa!
Pubblicità

La torta preferita dalla Regina Elisabetta | Golosa e cioccolatosa!

La torta preferita dalla Regina Elisabetta | Golosa e cioccolatosa, come piace a noi!

Anche la Regina Elisabetta era golosa, come noi: la sua torta preferita è un tripudio di cioccolato, avvolgente e ben bilanciato, perfetto per estasiare le papille gustative di sua maestà.

Non per niente, il suo nome è tutto un programma: la Chocolate Biscuit Cake è la chiusura ideale di una cena sontuosa o frugale che sia. Regala un piacere unico al palato, ma Queen Elisabeth, che doveva mantenere un certo distacco dai vizi, si coccolava con un pezzettino alla volta, fino a finirla, ma piano piano, quando era sola e poteva concedersi un peccatuccio di nascosto da sguardi indiscreti.

Ora, però, la ricetta è sulla bocca di tutti, diffusa direttamente dalle pagine web di The Royal Chef. Pronte a scoprire come procedere? Iniziamo!

Pubblicità

La torta preferita dalla Regina Elisabetta | Golosa e cioccolatosa, come piace a noi!

Chocolate Biscuit Cake: ingredienti e preparazione della torta preferita da Elisabetta II

Per questa ricetta procuratevi:

  • uovo, 1
  • burro, 113 g + q.b. per ungere la tortiera
  • zucchero semolato, 113 g
  • biscotti al burro, 230 g
  • cioccolato fondente:
    • per l’impasto, 113 g
    • per la copertura, 230 g
    • per decorare, 30 g (potete scegliere anche quello bianco o al latte)

Ancor prima di cominciare, aggiungiamo un particolare molto interessante: questo dolce non necessita di cottura in forno! Risparmieremo sulla bolletta!!!

Ungete uno stampo piccolo, da 15 centimetri di diametro per 5 di altezza, poi foderatelo con la carta apposita, facendola ben aderire al fondo e ai bordi.

Sbriciolate grossolanamente i biscotti e teneteli a portata di mano.

Fate fondere 113 grammi di cioccolato amaro e lasciatelo intiepidire leggermente.

In una ciotola, lavorate il burro e i biscotti a crema, quindi unite il cioccolato fuso senza smettere di mescolare, infine incorporate anche l’uovo, amalgamate ancora, infine, aggiungete i biscotti. Uniformate l’impasto e trasferitelo nella tortiera, quindi riponetelo in frigorifero a rassodare per 3 ore.

Pubblicità

Poco prima di riprenderla, fate fondere i restanti 230 grammi di cioccolato. Sformate il dolce e versate il cioccolato sull’intera superficie, modellandolo con la lama di un coltello per ricoprirlo perfettamente. Ora deve riposare per un’ora circa a temperatura ambiente, infine, sciogliete gli ultimi 30 grammi di cioccolato a scelta per decorarlo in maniera impeccabile e renderlo degno di una regina, voi!

Godetevi il risultato!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commento
  • Ciao, per glassare la torta non credo che sarebbe meglio una ganache? Perché fondere solo il cioccolato , una volta raffreddato diventa molto duro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su