Leggendo Ora
La torta morbidona che si fa in 20 minuti. Porta l’estate in tavola!
Pubblicità

La torta morbidona che si fa in 20 minuti. Porta l’estate in tavola!

La torta morbidona che si fa in 20 minuti. Porta l’estate in tavola!

Desideri una torta al mascarpone che si possa preparare in poco più un quarto d’ora? Bene, la ricetta che segue fa proprio al caso tuo. Si tratta di una freschissima e deliziosa torta cocco e mascarpone, adattissima all’estate e anche elegantemente colorata.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta morbidona che si fa in 20 minuti. Porta l'estate in tavola!

La torta morbidona che si fa in 20 minuti. Porta l’estate in tavola!

Gli ingredienti

160 gr di farina
cocco grattugiato quanto basta
250 gr di mascarpone
160 gr di zucchero
90 gr di zucchero a velo
6 uova
450 gr di yogurt
sale quanto basta

La preparazione

Prima di tutto prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi. Quindi questi ultimi li montiamo con una frusta elettrica e nel mentre li lavoriamo ci aggiungiamo lo zucchero in più mandate e il sale.

Quindi aggiungiamo pure i tuorli e successivamente la farina, almeno in due mandate, amalgamando il tutto con una spatola.

Dopodiché prendiamo uno stampo e lo rivestiamo con della carta da forno, quindi ci versiamo dentro l’impasto. Livelliamo ben bene e quindi inforniamo per 15 minuti a 180 gradi.

Quando la base è pronta, sforniamo la teglia e poi rovesciamo la base che abbiamo appena preparato.

Leviamo con delicatezza la carta da forno e poi rifiliamo i bordi con un coltello. Adesso dividiamo la base in quattro strati. Successivamente frulliamo i bordi che abbiamo appena tagliato via fino a ottenere un composto sabbioso.

Pubblicità

Mettiamo da parte il tutto e andiamo avanti.

In una ciotola con lo yogurt aggiungiamo il mascarpone e lo zucchero a velo. Quindi amalgamiamo con lo sbattitore elettrico.

Prepariamo un piatto piano e ci adagiamo sopra, uno accanto all’altro, i due strati ricavati dalla base. Sopra ci stendiamo la nostra crema e ripetiamo fino a esaurire gli ingredienti.

Quando siamo all’ultimo strato di crema e l’abbiamo stesa anche sui bordi, copriamo il dolce con il composto sabbioso che abbiamo ottenuto poco fa frullando il bordo.

Adesso spolveriamo sopra un po’ di cocco grattugiato e guarniamo a piacere (per esempio con qualche fettina di limone). Quindi mettiamo in frigo per almeno un’oretta.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su