Leggendo Ora
La torta magica alla ricotta: Tripudio d’estate!
Pubblicità

La torta magica alla ricotta: Tripudio d’estate!

La torta magica alla ricotta: facile da preparare e buonissima!

Se sei in cerca di una ricetta per un dolce che non richieda troppa fatica, sei nel posto giusto. Con pochissimi ingredienti si possono infatti mettere insieme dessert degni di una pasticceria.

La torta magica alla ricotta è uno di questi. Morbida e super invitante, non potrai più farne a meno e soprattutto farai un figurone con ospiti e amici.

Pubblicità

La torta magica alla ricotta: facile da preparare e buonissima!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

170 gr di zucchero a velo oppure di zucchero semolato
750 gr di ricotta
80 gr di gocce di cioccolato
quattro uova
la scorza grattugiata di un’arancia

La preparazione

La prima cosa da fare è munirsi di una boule piuttosto capace. Dopodiché ci versiamo dentro lo zucchero, le uova e la ricotta. Quest’ultima avremo provveduto a setacciarla in precedenza.

Prendiamo ad amalgamare gli ingredienti con una forchetta, piano, senza forzare troppo. Dopodiché passiamo ad amalgamarli sul serio con uno sbattitore elettrico. Andiamo avanti con questo apparecchio fino a che abbiamo per le mani un impasto dalla consistenza spumosa e dal colore chiaro.

Completata questa fase, aggiungiamo all’impasto le gocce di cioccolato e ci grattugiamo dentro la scorza di un’arancia. Importante: per una buona riuscita del dolce è preferibile mettere le gocce di cioccolato per una ventina di minuti in freezer, prima di usarle.

A questo punto amalgamiamo il tutto con una spatola. Dopodiché versiamo l’impasto che abbiamo ottenuto in una tortiera di circa 22 centimetri di diametro, sul fondo della quale avremo precedentemente posato un foglio di carta da forno.

Pubblicità

L’ultimo passo da compiere è mettere la tortiera in forno e far cuocere il tutto a 180 gradi per una cinquantina di minuti.

Quando la torta è pronta, la sforniamo e non abbiamo che da affondarci dentro il coltello per tagliarla a fette.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su