Leggendo Ora
La torta in tazza senza microonde e senza forno! Veloce, veloce!
Pubblicità

La torta in tazza senza microonde e senza forno! Veloce, veloce!

La torta in tazza senza forno e senza microonde! Fantastica!

Dopo pranzo ti prende sempre la voglia di qualcosa di dolce e sfizioso?  Bene, allora sei capitata nel posto giusto, perché il dessert che ti suggeriamo qui di seguito non solo è buono, ma si prepara anche in poco tempo, così che la tua voglia potrà essere appagata in men che non si dica.

È così semplice da preparare che te la potrai concedere anche tutti i giorni, volendo.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

La torta in tazza senza forno e senza microonde! Fantastica!

Gli ingredienti

Per questa torta ci servono: 120 grammi di farina; 130 millilitri di latte; 100 millilitri di olio di semi di girasole; un cucchiaino di lievito per dolci; tre cucchiai di cacao amaro; 90 grammi di zucchero; due uova.

La preparazione

Si prende un frullatore e ci si versano l’olio, lo zucchero, il latte e il cacao. Mettiamo in moto e poi versiamo il frullato in una boule bella grande.

Dopodiché preleviamo un paio di cucchiai del composto che abbiamo appena creato e li versiamo in una ciotola che per il momento mettiamo da parte.

A questo punto nella boule grande aggiungiamo le uova e le incorporiamo con una frusta a mano, dopodiché versiamo la farina, un poco alla volta, e il lievito per dolci, sempre andando avanti ad amalgamare con energia.

Quindi prendiamo una tazza e ci versiamo la crema al cacao fino a riempirne metà e facciamo la stessa cosa con altre due tazze.

Pubblicità

Fatto questo, mettiamo su un fornello una pentola coi bordi alti e ci versiamo un po’ d’acqua. Poi ci adagiamo le nostre tazze, che a questo punto faremo andare dolcemente a bagnomaria per una mezzora. Questo dopo aver coperto la pentola con un panno che andrà ad avvolgere il coperchio.

Passata la mezzora, si recuperano le tazze e si guarniscono in superficie con le due cucchiaiate di composto che avevamo messo da parte al principio.

Il tocco finale può essere una bella spolverata con delle scagliette di cioccolato, ma non è obbligatorio.

Buon appetito!

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su