Leggendo Ora
La torta “impossibile”: scopri con noi questa ricetta strepitosa!
Pubblicità

La torta “impossibile”: scopri con noi questa ricetta strepitosa!

La torta “impossibile”: scopri con noi questa ricetta strepitosa!

La ricetta di oggi è “impossibile” non senso che è estremamente semplice da preparare. Si tratta di un dessert al cioccolato con budino: buonissima!

Vediamo come si fa.

Pubblicità

La torta “impossibile”: scopri con noi questa ricetta strepitosa!

Gli ingredienti

Ingredienti caramello (dimensione tazza: 200 ml)

Una tazza di zucchero (160 g) – mezza tazza d’acqua (100 ml)

Ingredienti per budino (dimensione tazza: 200 ml)

Una tazza e mezza di latte condensato (395 g) – 1 tazza di panna da cucina – 17% di grassi (200 g) – 3 uova – 1 cucchiaino di zucchero vanigliato (5 g)

Ingredienti della torta (dimensione della tazza: 200 ml)

Tre uova – 1 tazza di zucchero (160 g) – 4 cucchiai di burro o margarina (100 g) – una tazza e mezza di latte (300 ml) – 2 tazze di farina (200 g) – 1/2 tazza di cacao in polvere (45 g) – 1 cucchiaio di lievito in polvere (14 g).

La preparazione

La prima cosa è mettere una pentola sul fuoco e versarci dentro 160 grammi di zucchero, dopodiché si lascia andare fino a che lo zucchero non si scioglie. A quel punto aggiungi mezza tazza d’acqua, un po’ alla volta, e fai andare per qualche altro minuto, dopodiché metti un attimo da parte.

Adesso nel bicchiere di un frullatore versi una tazza e mezza di latte condensato, una tazza di panna da cucina, 5 uova e un cucchiaino di zucchero vanigliato, dopodiché fai andare l’apparecchio per due minuti.

Adesso prendi una boule grande, ci versi una tazza di zucchero, 4 cucchiai di burro e tre uova, poi amalgami tutto con una frusta elettrica. Ottenuta una crema leggera, chiara e spumosa, ci versi mezza tazza di cacao amaro in polvere, due tazze di farina e una tazza e mezza di latte, poi sbatti ancora con la frusta elettrica. Ottenuta una bella crema omogenea, ci versi un cucchiaio di lievito in polvere e amalgami con una frusta a mano delicatamente per qualche minuto.

Pubblicità

Ora prendi uno stampo per torte rotondo e dentro ci metti un altro stampo più piccolo per ciambelloni. Ora versi lo sciroppo di zucchero sul fondo dello stampo più piccolo e lo spandi anche sul bordo e sul cono centrale con una spatola, poi ci versi dentro la crema alla panna e quindi quella al cioccolato.

Adesso sigilli con un foglio di carta d’alluminio e versi dell’acqua calda nello stampo più grande, dopodiché metti in forno preriscaldato a 200 gradi per un’ora e mezza.

Passata l’ora e mezza, recuperi il dolce dal frigo. Puoi fare la prova stuzzicadenti: se esce pulito, vuol dire che la trota è cotta al punto giusto. A questo punto la fai raffreddare per un po’ a temperatura ambiente e poi la metti in frigo per almeno 4 ore.

L’ultima operazione da fare è rovesciare il dolce sopra un vassoio grande.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su