Leggendo Ora
La torta golosa senza cottura: in solo cinque minuti, con cioccolato e biscotti
Pubblicità

La torta golosa senza cottura: in solo cinque minuti, con cioccolato e biscotti

La torta golosa senza cottura: in solo cinque minuti con cioccolato e biscotti

Non vi resta che versare il cioccolato fuso sui biscotti e in soli 5 minuti avrete un dessert molto gustoso! Questa ricetta semplice e veloce può essere fatta da chiunque in casa! Non hai bisogno di alcuna abilità culinaria per preparare questo dolce biscotto con gocce di cioccolato!

Vediamo adesso come si fa.

Pubblicità

La torta golosa senza cottura: in solo cinque minuti con cioccolato e biscotti

Gli ingredienti

  • 180 g di biscotti
  • 100 ml di latte
  • 2 albumi d’uovo
  • 60 grammi di zucchero
  • vanillina
  • 500 g di latte
  • 45 g di amido di mais
  • 250 grammi di yogurt
  • 60 ml di latte
  • 100 grammi di cioccolato

La preparazione

La prima cosa da fare è tagliare via un pezzettino dai biscotti (180 grammi) per fare in modo che possano assorbire il latte nel miglior modo. Poi li pucciamo nel latte e li disponiamo sul bordo di uno stampo per torte da circa 20 centimetri di diametro.

Ora sempre coi nostri biscotti imbevuti nel latte ricopriamo il fondo della tortiera e quindi ci dedichiamo al ripieno.

In una boule rompiamo due uova e poi con un cucchiaio recuperiamo i due tuorli, che poi mettiamo in un pentolino assieme a sessanta grammi di zucchero e a un pizzico di vanillina, dopo di che mescoliamo con una frusta a mano fino alla consistenza di una crema.

Aggiungiamo adesso mezzo litro di latte e amalgamiamo con una frusta, poi versiamo 45 grammi di amido di mais. Ora mettiamo sul fuoco, sempre mescolando con la frusta a mano fino a che non si addensa. Ora leviamo dal fornello e al composto aggiungiamo 250 grammi di yogurt mescolando con un cucchiaio. Bene, adesso questo composto lo versiamo nello stampo in cui abbiamo preparato i biscotti. Poi facciamo rassodare in frigo.

Ora mettiamo 60 ml di latte in un tegame e poi aggiungiamo 100 grammi di cioccolato, dopo di che facciamo sciogliere sul fornello. Bene, quando il cioccolato si è sciolto lo versiamo sopra alla crema con cui poco fa abbiamo coperto i biscotti nello stampo.

Facciamo rassodare in frigo e poi leviamo l’anello di silicone che separava i biscotti dallo stampo. A questo punto non abbiamo che da gustarci questa elegante e semplice meraviglia.

Pubblicità

Buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su