Leggendo Ora
La torta golosa in solo un quarto d’ora: niente cottura e niente gelatina!
Pubblicità

La torta golosa in solo un quarto d’ora: niente cottura e niente gelatina!

La torta golosa in solo un quarto d’ora: niente cottura e niente gelatina!

La torta alle mele è uno dei classicissimi della tradizione pasticcera. Se ti piace, non puoi perderti questa versione con le mele caramellate, super cremosa, col formaggio spalmabile e il burro di cacao. Qual è la sua particolarità? Semplice: non deve passare per il forno.

Vediamo come si fa.

Pubblicità

 

La torta golosa in solo un quarto d’ora: niente cottura e niente gelatina!

Gli ingredienti

Per la base

80 gr di burro fuso
180 gr di biscotti

Si prendono i biscotti sbriciolarli grossolanamente e poi si macinano col frullatore. Ottenuto un composto sabbioso, lo trasferiamo in una ciotola e vi versiamo dentro del burro fuso, dopodiché amalgamiamo il tutto con un cucchiaio. Quando i biscotti avranno incorporato il burro, prendiamo una tortiera a cerniera di 18 centimetri di diametro e ci versiamo dentro il composto. Dopo averlo livellato per bene sul fondo, mettiamo  in frigo per 30 minuti.

La farcia

Ci occorrono:

80 gr di burro di cacao
120 gr di panna da montare
400 gr di formaggio spalmabile
40 gr di zucchero a velo

In una ciotola capace si lavora il formaggio spalmabile con una frusta elettrica per poi aggiungere il burro di cacao e lo zucchero a velo. Dopodiché riprendiamo a montare il composto.

Pubblicità

Adesso aggiungiamo al composto la panna montata e la incorporiamo un po’ alla volta con una spatola.

Adesso recuperiamo la tortiera dal frigo e versiamo la crema sulla base di biscotti. Poi lasciamo in frigo per un’oretta dopo aver livellato per bene la crema.

Le mele

Per la copertura alle mele ci occorrono:

80 gr di burro
1 cucchiaino di cannella
80 gr di panna liquida
150 gr di zucchero
2 mele

Le mele si sbucciano, se ne toglie il torsolo e poi si fanno a fettine. Adesso mettiamo una padella sul fuoco e ci versiamo dentro dello zucchero. Quando quest’ultimo si è liquefatto aggiungiamo il burro e mescoliamo per far sciogliere anche quest’ultimo. Quindi aggiungiamo la panna liquida e la incorporiamo per bene. Infine uniamo anche le mele e la cannella e lasciamo cuocere per circa un minuto, sempre mescolando.

Passato il minuto, si leva dal fuoco e poi si recupera il dolce dal frigo. Si leva la carta forno e poi sulla crema adagiamo le fette di mela caramellata. Con un cucchiaio versiamo sulle mele il liquido che è rimasto nella padella e poi rimettiamo il tutto in frigo per ancora un’ora.

Dopodiché, buon appetito!

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su