Leggendo Ora
La torta fredda al limone che si prepara in poco tempo e senza cottura!
Pubblicità

La torta fredda al limone che si prepara in poco tempo e senza cottura!

torta al limone

La torta al limone che si prepara in poco tempo e senza cottura!

Hai voglia di portare in tavola un dolce al limone ma non hai voglia di usare il forno?
Bene, sei capitata nel posto giusto: la ricetta che leggi qui sotto è quello che fa per te.

Pubblicità

La torta al limone che si prepara in poco tempo e senza cottura!

Gli ingredienti

80 gr di burro fuso
300 gr di biscotti

Uno

Per prima cosa si frullano i biscotti in una boule, con un frullatore ad immersione. Poi ci versiamo sopra del burro fuso e mescoliamo con un cucchiaio fino a far assorbire completamente il burro dai biscotti. Dopodiché posiamo una tortiera a cerniera senza base sopra un piatto piano e ne foderiamo i bordi con della carta da forno.

Fatto questo, ci versiamo dentro la base di biscotti e burro e livelliamola per bene un cucchiaio. Dopodiché mettiamo in frigo per una mezzora e andiamo avanti con la preparazione.

Due

Adesso ci occorrono:

100 gr di yogurt
45 gr di semola
170 gr di zucchero
un litro di latte
45 gr di amido di mais
100 gr di zucchero vanigliato

Prendiamo un pentolino e ci versiamo dentro il latte, lo zucchero, l’amido di mais e la semola, poi amalgamiamo gli ingredienti con una frusta a mano. In seguito mettiamo il pentolino sul fuoco e facciamo cuocere il tutto continuando a mescolare fino a ottenere una crema densa e vellutata.

Leviamo il pentolino dal fuoco e al mix aggiungiamo lo zucchero vanigliato e lo yogurt e mescoliamo ancora fino a incorporare questi ultimi ingredienti. Ora recuperiamo la base dal frigo e ci versiamo sopra la crema appena preparata.  Livelliamola bene una spatola e mettiamo in frigo per altri 30 minuti.

Pubblicità

Tre

25 gr di amido di mais
100 ml di succo di limone
0,5 cucchiaino di curcuma
300 ml di acqua

Versiamo l’acqua in un pentolino e aggiungiamo il succo di limone. Versiamo pure l’amido e la curcuma, dopodiché mescoliamo con una frusta a mano. Ora mettiamo sul fornello e giriamo fino a far addensare il composto. Ora recuperiamo la torta dal frigo e ci versiamo sopra anche quest’ultima preparazione. Dopodiché non resta che rimettere la torta in frigo per un’altra oretta.

Passata l’ora, eliminiamo la tortiera e la carta da forno e se ci va decoriamo con del cioccolato bianco, ma non è indispensabile.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su