Leggendo Ora
La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!
Pubblicità

La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!

La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!

Per preparare questa ricetta ci vogliono pochi ingredienti e anche abbastanza comuni, ma non solo, si fa anche in poco tempo, il che non è un vantaggio da poco, specie se si hanno bambini esigenti per casa.

Vediamo più nel dettaglio come di fa.

Pubblicità

La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

  • 290 g di farina
  • due uova
  • 50 g di zucchero
  • 60 ml di olio
  • 240 ml di succo di arancia
  • 16 g di lievito in polvere
  • marmellata di albicocca q.b.
  • farina di cocco q.b.

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule bella grande e fonda e romperci due uova intere. Quindi versiamo cinquanta grammi di zucchero semolato e sbattiamo i due ingredienti con un frullino elettrico.

Ottenuto un composto chiaro e spumoso, ci aggiungiamo 60 millilitri di olio di semi e ricominciamo a sbattere con la frusta elettrica. Incorporato l’olio, uniamo adesso 240 ml di succo di arancia, non tutto in una volta e sempre mescolando con il frullino.

Adesso nel mix setacciamo un po’ alla volta 290 grammi di farina e la incorporiamo lavorando con una frusta a mano. A un certo punto setacciamo anche 16 grammi di lievito per dolci, sempre assieme alla farina.

Amalgamiamo ancora fino a incorporare le polveri. Dopodiché prendiamo uno stampo per torte da 22 centimetri e lo foderiamo con della carta da forno.

Il passo successivo è versarci dentro il nostro impasto. Il tutto andrà cotto in forno a 180 gradi per un trenta, trentacinque minuti. Quando la torta è cotta, la sformiamo e la spennelliamo a piacere con dell’ottima marmellata di albicocca (o quella che più ci piace).

Pubblicità

Da ultimo, a guarnizione, spolveriamo con della farina di cocco abbondante, sia sopra che di fianco. Se ci va, possiamo anche spolverare con della scorza di arancia.

A questo punto il nostro lavoro è finito. Il colpo d’occhio è stupendo e anche il sapore non vi deluderà di certo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
10
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su