Leggendo Ora
La torta di mele più cliccata del web | La ricetta più amata da voi
Pubblicità

La torta di mele più cliccata del web | La ricetta più amata da voi

La torta di mele più cliccata del web | La ricetta più amata da voi

Di torte di mela ce ne sono di molti tipi diversi. In questa varietà di scelte e preparazioni, ognuno può trovare la sua versione preferita.

Questa che ti presentiamo qui di seguito è una torta sbriciolata alle mele: un dolce buonissimo, ovviamente ripieno alle mele e che ti lascerà in bocca e nel cuore un sapore memorabile. La preparazione è molto facile e ti permetterà di apprezzare un dolce davvero ghiottissimo.

Pubblicità

Vediamo più da vicino gli ingredienti e la preparazione.

La torta di mele più cliccata del web. Gli ingredienti

Per l’impasto ci servono:

8 grammi di zucchero vanigliato
180 gr di burro
100 gr di zucchero
un uovo
300 gr di farina 00
quanto basta di sale

Per la preparazione delle mele ci occorrono:

un cucchiaino di cannella
cinque mele
un cucchiaio di zucchero

Per il budino:

Pubblicità

due cucchiai di zucchero
un litro di latte
due pacchetti di budino in polvere alla vaniglia

Per la copertura:

40 gr di zucchero
70 gr di burro
120 gr di farina doppio zero

La preparazione

In una ciotola abbastanza grande lavoriamo la farina, lo zucchero semolato, quello vanigliato e il burro a pezzetti. Amalgamiamo il tutto con le mani fino a ottenere una massa malleabile alla quale alla fine uniamo un uovo intero. Da questa massa dobbiamo ricavare il classico panetto.

Ora ci procuriamo una tortiera a cerniera da circa 25 centimetri di diametro, la copriamo con della carta forno e ci versiamo dentro l’impasto di cui sopra, che va fatto aderire per bene anche sui bordi. Fatto questo, mettiamo in frigo a rassodare.

Ora le le mele. Le sbucciamo, ne leviamo il torsolo, le facciamo a dadini e poi le versiamo in una ciotola. Quindi le bagniamo con del succo di limone e ci aggiungiamo pure lo zucchero e la cannella, dopodiché amalgamiamo per rendere tutto uniforme.

Adesso è ora di recuperare la tortiera dal frigo. Ci versiamo dentro le mele e le distribuiamo ben bene.

Pubblicità

A questo punto mettiamo un pentolino con il latte su un fornello. Ci mettiamo dentro il budino in polvere e lo zucchero e amalgamiamo di buona lena con una frusta a mano. Ora facciamo addensare questa crema su una fiamma medio-bassa. Quando questo budino è pronto, lo versiamo sulle mele e poi mettiamo da parte.

E adesso la copertura

In una ciotola con della farina versiamo lo zucchero e il burro e impastiamo i due con le mani fino a che abbiamo una consistenza sbriciolosa.

Ora questo mix lo versiamo sopra la torta e poi mettiamo tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per un’ora. Quando la torta di mele è cotta, la passiamo di nuovo in frigo, stavolta per quattro ore almeno.

Il tocco finale, come al solito, è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su