Ricette light

La torta di mele light e super veloce che ha solo 110 calorie!

Pubblicato da

La torta di mele light e velocissima: ha solo 110 calorie!

La torta di mele light e velocissima: ha solo 110 calorie.

Di solito per preparare un buon dolce ci vuole del tempo e così spesso si finisce per accontentarsi di qualche schifezza industriale.

Pubblicità

Ma niente paura, ci sono anche dolci che si possono preparare davvero in pochissimi minuti, come per esempio la torta di mele che ti proponiamo qui sotto.

Tra l’altro non solo si prepara molto velocemente, ma è anche light, sicché può anche andare d’accordo con la tua dieta!

Ma vediamo la ricetta.

La torta di mele light e super veloce che ha solo 110 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni avremo bisogno di: 150 grammi di farina doppio zero; 100 grammi di yogurt al naturale; 50 grammi di stevia più 4 cucchiai, oppure un etto di zucchero normale; 10 grammi di lievito per dolci; tre uova; due mele di media pezzatura; quanto basta di zucchero vanigliato.

Preparazione

La prima cosa è montare le uova: si farà con una frusta a mano o elettrica. Mentre sbattete si aggiungono anche la stevia e lo zucchero vanigliato. Dopodiché, sempre lavorando di frusta, si incorporano la farina, il lievito e lo yogurt.

Si mescola tutto quanto fino a ottenere una consistenza vellutata e senza grumi, anche se relativamente liquida.

Pubblicità

Ora si prendono le mele e si fanno a dadini piccoli (senza levare la buccia). Quindi si fodera una teglia con della carta forno, si unge il fondo con del burro e poi ci si adagiano le mele assieme a quattro cucchiaiate di stevia, dopodiché si versa il composto di uova, farina e yogurt.

Per livellare la superficie si può adoperare una spatola da cucina, ma si può anche ricorre al vecchio sistema dello sbattere la teglia sul tavolo (non troppo energicamente, chiaro).

A questo punto non rimane che mettere in forno statico a 170 gradi per 25 minuti, mezzora.

Quando la torta è pronta, si fa freddare un pochino e poi si capovolge sopra un piatto da portata.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: cinque minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: otto
Calorie: 110 a porzione

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da