Leggendo Ora
La torta di mele caramellate: veloce e ghiottissima!
Pubblicità

La torta di mele caramellate: veloce e ghiottissima!

La torta di mele caramellate: veloce e ghiottissima!

Se ami le mele caramellate, la ricetta che ti suggeriamo qua sotto sarà una festa. Provala, piacerà a tutti, specialmente ai bambini!

Pubblicità

La torta di mele caramellate: veloce e ghiottissima!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

tre mele
180 grammi di zucchero
30 gr di noci tritate
50 gr di burro

La prima cosa è sbucciare le mele, levare il torsolo e poi tagliarle a dadini. Quindi prendiamo una tortiera, ci versiamo lo zucchero e il burro e la mettiamo sopra il fornello. Facciamo sciogliere lo zucchero e il burro girando di continuo con una spatola. Se per caso non abbiamo a disposizione una tortiera, va bene anche una padella.

Quando burro e zucchero si sono sciolti, si aggiungono le mele e dopo qualche minuto anche le noci tritate. Ora mescoliamo ancora per un po’, dopodiché leviamo la tortiera dal fuoco e la mettiamo da parte per qualche minuto.

La base

Per la base ci servono:

200 grammi di farina
150 gr di burro
12 gr di lievito per dolci
180 gr di zucchero
sale q.b.
quattro uova

La preparazione

In una boule mettiamo il burro fatto a cubetti e lo zucchero, poco per volta, amalgamando di continuo con una frusta elettrica. Quindi aggiungiamo le uova, una alla volta, continuando a lavorare l’impasto.

Pubblicità

Quando il tutto si è incorporato, si aggiunge metà del peso della farina indicato nella lista degli ingredienti e un pizzico di sale. Si mescola con una una frusta a mano e poi si aggrega il resto della farina.

Dopo aver mescolato ancora con la frusta l’impasto risulterà di una consistenza burrosa.

A questo punto non resta che trasferirlo nella tortiera assieme alle mele caramellate e dopo aver livellato con una spatola mettere tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per 40/45 minuti. Per controllare la cottura si può fare la classica prova stuzzicadenti.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su