Leggendo Ora
La torta della nonna super soffice | Un dolcissimo tuffo nei ricordi!
Pubblicità

La torta della nonna super soffice | Un dolcissimo tuffo nei ricordi!

La torta della nonna super morbida: un dolcissimo tuffo nei ricordi!

Un dolce perfetto da gustare in qualunque momento della giornata.

La ricetta di oggi è per una torta al latte alla vaniglia che è semplicissima da portare in tavola. Non a caso è un dolce che andava davvero alla grande tra le nostre nonne: perché è buonissimo, ma anche semplice da fare e sempre di grande riuscita.

Pubblicità

Vediamo come si fa.

La torta della nonna super morbida: un dolcissimo tuffo nei ricordi!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

150 gr di farina
150 gr di fecola di patate
220 ml di latte
una bustina di lievito vanigliato
una bustina di vanillina
120 ml di olio di semi
200 gr di zucchero
tre uova

La preparazione

Per prima cosa dobbiamo procurarci una boule grande e versarci dentro la farina. Quindi ci aggiungiamo il lievito vanigliato, lo zucchero e la fecola di patate. Adesso prendiamo ad amalgamare le polveri con una frusta a mano, profumiamo l’impasto con la vanillina e quindi riprendiamo a mescolare tutto quanto.

A questo punto dobbiamo aggiungere le uova: lo facciamo a una alla volta, mescolando ogni volta con la frusta a mano e poi aggiungendo pure l’olio di semi. Lavoriamo per bene il composto e poi versiamo nella ciotola anche il latte.

Mescoliamo con energia e andiamo avanti fino a che abbiamo un impasto liquido e senza di grumi. Dopodiché prendiamo una tortiera a cerniera e la foderiamo con della carta da forno. Ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo appena preparato e mettiamo in forno. Facciamo cuocere il tutto a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

Pubblicità

Quando il dolce è pronto lo sforniamo e lo facciamo freddare a temperatura ambiente, dopodiché lo appoggiamo sopra un piatto piano. Ora non rimane che spolverarlo con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su