Leggendo Ora
La torta deliziosa pronta in 5 minuti: senza forno né biscotti
Pubblicità

La torta deliziosa pronta in 5 minuti: senza forno né biscotti

La torta deliziosa pronta in 5 minuti: senza forno né biscotti.

Con la bella stagione un bel dolce dal gusto fresco e croccante è il modo migliore per farsi ogni tanto un piccolo regalo all’insegna del piacere. La torta gelato che trovi descritta qui appresso è una torta plombir che si può preparare in appena cinque minuti d’orologio.

Vediamo come.

Pubblicità

La torta deliziosa pronta in 5 minuti: senza forno né biscotti

Gli ingredienti

Crema

Ci servono:

1 cucchiaino di zucchero vanigliato
50 gr di burro
150 gr di zucchero
3 cucchiai di amido
500 gr di panna acida
2 uova

La preparazione

In un pentolino versiamo le uova, lo zucchero semolato e pure quello vanigliato. Andiamo avanti aggiungendo l’amido e prendiamo a mescolare con una frusta a mano. Quando il composto risulterà abbastanza liquido, versiamo la panna acida e amalgamiamo piano.

Dopodiché mettiamo il pentolino su un fornello a fiamma dolce e mescoliamo con costanza fino a portare il tutto al punto di bollore. Quindi con una spatola incorporiamo il burro e una volta che il composto avrà una consistenza cremoso lo passiamo in una ciotola.

Adesso facciamo freddare a temperatura ambiente e ci dedichiamo all’impasto.

Impasto

Ci occorrono:

Pubblicità

150 gr di burro
250 gr di farina
100 gr di noci
70 gr di zucchero

La preparazione

Nella ciotola con la farina versiamo lo zucchero e amalgamiamo leggermente. Quindi aggiungiamo un panetto di burro grattugiato e mischiamo tutto quanto con le mani.

Quando abbiamo un composto granuloso, lo passiamo in una padella che avremo messo su un fornello e lo facciamo andare, sempre mescolando.

Quando il composto avrà preso un colore dorato, è ora di mettere insieme il dolce.

Assemblaggio del dolce

Trasferiamo una parte del risultato sul fondo di una tortiera a cerniera (di circa 18 centimetri) rivestita con della pellicola alimentare. Quando la base apparirà ben livellata, ci versiamo sopra uno strato della nostra crema, con cui avremo riempito una sacca da pasticcere.

Copriamo tutto con la nostra base e ci adagiamo sopra le noci sminuzzate in maniera grossolana. Ricopriamo tutto con la crema e continuiamo con la stessa sequenza fino ai bordi.

Aggiunte infine le noci, mettiamo in frigo per un due o tre ore.

Pubblicità

Dopodiché, buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su