Leggendo Ora
La torta da sogno che si fa in pochissimi minuti!
Pubblicità

La torta da sogno che si fa in pochissimi minuti!

La torta da sogno che si fa in pochissimi minuti!

La ricetta di oggi è per un torta che si può preparare davvero in poco tempo, ma che è anche legante e buona in modo spettacolare.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta da sogno che si fa in pochissimi minuti!

Gli ingredienti

Ci servono:

per l’impasto: 300 grammi di savoiardi; 200 millilitri di latte;

per la crema: 600 grammi di panna; 400 grammi di mascarpone; 100 grammi di Nutella.

La torta da sogno: la preparazione

Prendiamo una tortiera munita di cerniera e ci disponiamo sul fondo e sul bordo interno (verticalmente) i nostri savoiardi, che avremo prima ammollato rapidamente nel latte.

Adesso prendiamo una boule di vetro e ci versiamo il mascarpone, che poi lavoriamo per qualche minuto con una frusta elettrica. Ci aggiungiamo quindi 50 grammi di zucchero a velo e 5 millilitri di essenza alla vaniglia, dopodiché ripigliamo a lavorare con la frusta.

Ottenuta una crema, ci dedichiamo adesso alla panna, che versiamo in una boule e montiamo con la frusta elettrica. Montata la panna, la aggiungiamo adesso alla crema al mascarpone di cui sopra, amalgamando i due composti con una spatola, dal basso verso l’alto.

Pubblicità

A questo punto dividiamo in due boule la crema risultante e in una versiamo cento grammi di Nutella, amalgamando bene con una spatola.

Adesso preleviamo un due o tre cucchiaiate di ciascuna crema e le versiamo in due ciotoline separate.

Ora versiamo le due creme sulla base di savoiardi che abbiamo preparato all’inizio, prima quella al mascarpone e e poi quella alla Nutella e mettiamo in frigo per un’ora.

Passata l’ora, recuperiamo la torta dal frigo e con una sa-a-poche la decoriamo con dei fiocchi alternati di crema al mascarpone e crema alla Nutella, Dopodiché possiamo completare la decorazione con dei frutti di bosco e delle foglioline di menta, ma non è obbligatorio.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
11
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su