Leggendo Ora
La torta che si fa senza bilancia: la prepari in pochi minuti | E’ sofficissima!
Pubblicità

La torta che si fa senza bilancia: la prepari in pochi minuti | E’ sofficissima!

La torta che si fa senza bilancia: la prepari in pochi minuti | E’ sofficissima!

La ricetta di oggi è per una buonissima torta panna e limone che si può preparare davvero in poco tempo e soprattutto senza bisogno di pesare gli ingredienti con una bilancia.

Vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

La torta che si fa senza bilancia: profumata, semplice, gustosa!

Gli ingredienti

Ci servono:

3 uova, un pizzico di sale, 6 cucchiai di zucchero, 5 cucchiai di olio, 4 cucchiai di panna, 10 cucchiai di farina, 4 cucchiai di mandorle tritate, 1 cucchiaio di lievito in polvere, la scorza di un limone, il succo di un limone. Uno stampo per torte del diametro di 18 cm. Si cuoce a 180 gradi per 35/40 minuti.

La preparazione

La prima cosa è rompere tre uova in una ciotola grande di vetro, poi ci aggiungiamo un pizzico di sale e sei cucchiai di zucchero semolato, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta elettrica.

Con la frusta sempre in moto, versiamo nel composto anche cinque cucchiai di olio a poco a poco. Quindi versiamo la scorza di limone grattugiata e anche qualche goccia di succo.

Adesso ricominciamo a frullare e poi aggiungiamo quattro cucchiai di panna, dopodiché riprendiamo ad amalgamare con il frullino. Quindi versiamo nel composto dieci cucchiai di farina, che setacciamo al momento; aggiungiamo anche un cucchiaino di lievito per dolci e poi quattro cucchiai di farina di mandorle.

Incorporiamo le polveri con una frusta a mano e poi con una spatola. Adesso prendiamo una tortiera a cerniera da 18 centimetri di diametro, foderata di carta forno. Spennelliamo con dell’olio o del burro e poi ci versiamo dentro l’impasto.

Pubblicità

Dopodiché mettiamo a cuocere in forno a 180 gradi per trentacinque, quaranta minuti.

Adesso non rimane che affondare il coltello e gustare una bella fetta di questo magnifico dolce.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
7
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su