Leggendo Ora
La torta biscotto super gustosa | Senza cottura | Tutti ti chiederanno com’è fatta!
Pubblicità

La torta biscotto super gustosa | Senza cottura | Tutti ti chiederanno com’è fatta!

La torta biscotto facile da preparare e veloce da portare in tavola!

La torta di oggi è una delizia a base di panna e cioccolato: è molto facile da preparare e anche abbastanza svelta: vedrai, non ti prenderà troppo tempo.

Vediamo più da vicino come si fa.

Pubblicità

torta biscotto

La torta biscotto facile da preparare e veloce da portare in tavola!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono:

200 gr di panna montata
50 gr di cioccolato fondente
160 gr di budino in polvere alla vaniglia
200 gr di zucchero
500 gr di biscotti al cacao
100 gr di burro
un litro di latte

La preparazione

Prendiamo una tortiera possibilmente quadrata. Ne copriamo il fondo con un foglio di carta da forno. Dopodiché, sulla carta da forno, disponiamo in bell’ordine i nostri biscotti al cacao.

Mettiamo un attimo da parte e ci procuriamo un pentolino. Ci versiamo il latte, lo zucchero, il budino in polvere alla vaniglia e lo mettiamo sul fuoco: mentre va mescoliamo il tutto con discreta energia, con una frusta a mano.

Quando abbiamo per le mani una crema giallo-dorata, la traslochiamo in una boule e ci aggiungiamo il burro. Quindi mescoliamo ancora con una spatola fino a incorporare tutto quanto.

La crema che otteniamo adesso la applichiamo in verticale su uno dei lati della teglia. Quindi ci procuriamo degli altri biscotti al cacao e con quelli creiamo gruppetti da tre, tenuti insieme da due strati di panna montata. Ora ciascuno di questi terzetti lo attacchiamo alla crema che abbiamo applicato sul bordo e da lì a mano a mano veniamo a coprire tutta la base, con ovviamente uno strato di crema tra una fila di biscotti e l’altra (in pratica è come se costruissimo un muro di biscotti, ma in orizzontale).

Pubblicità

Dopodiché con una sacca da pasticcere non abbiamo che da guarnire con la crema rimasta su tutta la superficie della torta; livelliamo la crema con una spatola e poi ci grattugiamo sopra un bello strato di cioccolato fondente, a coprire.

A questo punto mettiamo tutto in frigo per tre ore.

Allo scadere del tempo portiamo sul tavolo la nostra torta e serviamo a tutti una fetta super golosa.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su