Leggendo Ora
La torta biscottata | Solo 190 calorie | Ed è buonissima!
Pubblicità

La torta biscottata | Solo 190 calorie | Ed è buonissima!

La torta biscottata: solo 190 calorie ed è buonissima!

Quello che ti proponiamo nelle righe che seguono è un dolce diverso dai soliti: si tratta di una originale torta biscottata che si fa a base di mele e noci. Già questi ingredienti suggeriscono che siamo di fronte a una goduria irresistibile.

Vediamo adesso più nel dettaglio come si prepara.

Pubblicità

La torta biscottata: solo 190 calorie ed è buonissima!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono:

quattro mele
50 gr di noci tritate
30 gr di cioccolato bianco
280 gr di biscotti secchi senza zucchero
3 cucchiai e mezzo di dolcificante di stevia
200 ml di latte
1 cucchiaio di amido di mais
40 gr di cioccolato fondente grattugiato
scaglie di cioccolato
cannella q.b.

Le quantità sono pensate per una dozzina di persone.

La preparazione

La prima cosa è grattugiare le mele, che ovviamente avremo sbucciato e privato del torsolo. Le versiamo sul fondo di un pentolino e ci aggiungiamo la cannella e la stevia. Mescolando di continuo facciamo andare il tutto per dieci minuti.

Ora prendiamo i biscotti e li sminuzziamo in maniera abbastanza grossolana, dopodiché li versiamo in una boule piuttosto capace.  A questo punto facciamo posto anche alle mele. Amalgamato tutto quanto, uniamo pure il cioccolato, che avremo provveduto a grattugiare in precedenza, e le noci. Mescoliamo fino alla consistenza di un composto piuttosto uniforme e vellutato.

Bene, arrivati a questo punto ci procuriamo uno stampo per torte di quelli a cerniera e ci versiamo dentro l’impasto di cui sopra, che livelliamo come al solito con una spatola o col dorso di un cucchiaio.

Pubblicità

Mentre facciamo riposare per qualche minuto la base che abbiamo appena creato, mettiamo un pentolino sul fuoco e ci versiamo dentro la maizena e un po’ di stevia, mescolando di continuo con una frusta a mano.

Quando abbiamo una crema con la giusta densità, leviamo dal fornello e al concerto uniamo pure la “voce” del cioccolato bianco, che faremo in modo di incorporare come si deve.

La crema che abbiamo appena preparato la versiamo ora sulla base che abbiamo appena predisposto nello stampo di cui sopra. Il tocco finale sarà una spolverata con del cioccolato grattugiato: poi non abbiamo che da far rassodare il nostro dolce per una mezzora.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su