Leggendo Ora
La torta alle nocciole: 3 ingredienti, senza farina né burro
Pubblicità

La torta alle nocciole: 3 ingredienti, senza farina né burro

La torta alle nocciole: 3 ingredienti, senza farina né burro

La torta autunnale morbidissima senza farina né burro. È dura quando per ragioni di salute o di linea non si possono mangiare dolci. Resistere alla tentazione in quei casi diventa una vera e propria tortura.

La torta autunnale alle nocciole: morbidissima senza farina né burro

Pubblicità

Ma un modo per cedere alle lusinghe di torte e quant’altro senza compromettere la dieta c’è e te lo spieghiamo qui di seguito.

La ricetta che ti proponiamo oggi, infatti, ti permetterà di cedere alla tentazione senza appesantirti con un eccesso di calorie. Si tratta di una torta buona e morbidissima, ma fatta senza né burro né farina.

Gli ingredienti sono solo cinque. Vediamoli.

La torta alle nocciole: senza farina né burro

Gli ingredienti

Per una teglia da 20 centimetri di diametro servono: 260 grammi di nocciole tostate; 130 grammi di zucchero; 1 cucchiaino di miele; quattro uova; 16 gr di  lievito per dolci; quanto basta di sale.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi. Dopodiché, nel mentre il forno si scalda, si rompono le uova separando i rossi dalle chiare.

Nella boule in cui abbiamo messo le chiare aggiungiamo un pizzico di sale e le montiamo a neve. Bisogna che il composto risulti arioso, leggero e spumoso.

Adesso ci dedichiamo ai tuorli: ci aggiungiamo lo zucchero e il miele, mischiamo per bene fino a che non otteniamo un composto dal colore chiaro e dalla consistenza leggera.

Pubblicità

Adesso passiamo le nocciole al frullatore e le aggiungiamo ai tuorli assieme al lievito. Amalgamati per bene gli ingredienti, l’ultima operazione è mischiare le chiare montate a neve col composto tuorli-nocciole.

Arrivati a questo punto si prende una teglia da forno e si fodera con la carta apposita, dopodiché ci si versa l’impasto di cui sopra e si mette a cuocere per una mezz’ora.

Fatta la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura, si sforna e si lascia raffreddare.

Prima di portare i tavola è d’uopo una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su