Leggendo Ora
La torta allo yogurt con 3 ingredienti: in pochi minuti e super golosa!
Pubblicità

La torta allo yogurt con 3 ingredienti: in pochi minuti e super golosa!

La torta allo yogurt super facile che si prepara in pochi minuti.

La ricetta di oggi è per una torta a base di yogurt che si prepara essenzialmente con tre ingredienti. Ci servono yogurt, uova, amido di mais e più o meno cinque minuti per preparare questa delizia. La consistenza sarà simile a quella della cheesecake.

Vediamo come si fa.

Pubblicità

La torta allo yogurt super facile che si prepara in pochi minuti

Gli ingredienti

  • 400 g di yogurt zuccherato
  • 4 uova
  • 40 g di amido di mais

La preparazione

La prima cosa da fare è versare in una boule bella capace 400 grammi di yogurt dolce (se non lo è, puoi aggiungere qualche cucchiaino di zucchero). Aggiungiamo poi quattro uova intere e mescoliamo il tutto con una frusta a mano.

Quando abbiamo un composto chiaro e liquido, ci aggiungiamo quaranta grammi di amido di mais, un pochino alla volta, dopo di che ci procuriamo una teglia tonda da circa 15 centimetri di diametro. Ne bagniamo il fondo con qualche goccia d’acqua e poi ci adagiamo sopra un foglio di carta da forno (dopo averlo appallottolato con le mani), facendolo aderire bene ai bordi.

Bene, adesso ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo preparato poco fa e poi non abbiamo che da mettere in forno a 180 gradi per cinquanta minuti, un’ora.

Quando il nostro dessert ha preso una stupenda doratura, lo sforniamo e poi, aiutandoci con la carta forno, lo sformiamo.

Come hai visto, per portare in tavola un dolcetto buonissimo e ottimo da accompagnare al latte del mattino o alla merenda di metà pomeriggio, non c’è bisogno di perdere la testa dietro a ricette super complicate e lunghe da mettere insieme. A volte la semplicità è tutto quello che ci vuole.

Buon appetito dunque con questa deliziosa e semplicissima sciccheria!

Pubblicità

Qui sotto trovi il breve video di questa ricetta.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su