Leggendo Ora
La torta al cocco golosa: la prepari in 5 minuti! Puoi farla tutti i giorni
Pubblicità

La torta al cocco golosa: la prepari in 5 minuti! Puoi farla tutti i giorni

La torta al cocco golosa: la prepari in 5 minuti! Puoi farla tutti i giorni

Se ti piacciono i dolci al cocco, non lasciarti sfuggire la ricetta che ti proponiamo qui sotto, è proprio quella che fa al caso tuo. È buona e velocissima, una volta provata, la vorrai rifare subito!

Vediamo come.

Pubblicità

 

La torta al cocco golosa: la prepari in 5 minuti! Puoi farla tutti i giorni

Gli ingredienti

Per l’impasto

Ci occorrono:

465 gr di farina di grano tenero
13 gr di lievito fresco
125 gr di yogurt
100 ml di olio
200 ml di latte caldo
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
sale q.b.

Per la farcia

380 gr di latte condensato
cocco grattugiato
180 gr di cocco grattugiato
cioccolato q.b.

La preparazione

In una ciotola grande versiamo il latte caldo, lo yogurt, l’olio, lo zucchero e un pizzico di sale. Quindi aggiungiamo il lievito e prendiamo ad amalgamare con una frusta a mano.

Quando gli ingredienti appariranno incorporati, aggiungiamo il cacao e un po’ dei 465 grammi di farina indicati nella lista degli ingredienti. Incorporiamo le polveri e poi aggiungiamo quel che rimane della farina impastando con le mani.

Pubblicità

Ottenuto il classico panetto, aggiungiamo un goccio d’olio e impastiamo ancora con le mani fino a compattarlo leggermente sul fondo della boule. Copriamo con della pellicola per alimenti e lasciamo riposare per almeno una mezzora.

Allorché l’impasto sarà pressoché raddoppiato di volume, lo lavoriamo ancora un po’ con le mani e poi lo passiamo sopra una spianatoia. Sulla quale realizzeremo poi c on l’impasto una sorta di rotolo o filoncino che poi divideremo in tante “palline” tutte più o meno grandi uguale. Il tutto dovrà stare in una tortiera del diametro di circa 24 centimetri.

Quanto alla farcia, versiamo 180 grammi di cocco in una ciotola bella capace e ci versiamo sopra il latte condensato. Amalgamiamo con una spatola e dopo un po’ passiamo alle mani fino a far incorporare completamente il latte. Dopodiché con il risultato ottenuto formiamo delle piccole palline.

Preparare il dessert

Adesso prendiamo una delle “palle” che abbiamo ricavato dall’impasto, la stendiamo con le mani e al centro depositiamo una delle nostre palline di ripieno al cocco, dopodiché richiudiamo l’impasto attorno al cocco, ricreando così la sfera iniziale. Ovviamente si va avanti fino a che ci sono ingredienti.

Finiti i quali, adagiamo le nostre sfere ripiene nello stampo tondo, che avremo rivestito con della carta da forno. Le sfere vanno adagiate una accanto all’altra in modo ordinato per poi lasciarle crescere per un quarto d’ora coperte da un canovaccio.

Passato il quarto d’ora, non resta che mettere in forno a 180 gradi per una trentina di minuti.

Alla fine si può decorare con del cioccolato, aiutandosi con una sacca da pasticcere. L’ultimo tocco può essere una spolverata con del cocco grattugiato.

Pubblicità

Per il resto, buon lavoro e soprattutto buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su