Leggendo Ora
La torta al cioccolato senza forno che si cuoce in padella: solo 160 calorie!
Pubblicità

La torta al cioccolato senza forno che si cuoce in padella: solo 160 calorie!

La torta al cioccolato senza forno che si fa in padella. L’estate è già qui e quando il sole picchia non tutti hanno voglia di mettere mano al forno di cucina.

Tra l’altro il forno qualcuno non ce l’ha proprio e quindi per queste persone si pone il problema delle preparazioni che (di solito) non si cuociono in padella, per esempio le torte.

Ma giustappunto sul fronte delle torte, ce ne sono alcune che si possono preparare senza forno, e precisamente in padella.

Pubblicità

Come la torta al cioccolato di cui trovate la ricetta qui di seguito. La caratteristica peculiare di questo dolce, oltre alla bontà, è la sua grande semplicità di preparazione, che poi si traduce anche in una certa rapidità di esecuzione.

Ma veniamo alla ricetta.

La torta al cioccolato senza forno che si fa in padella: solo 160 calorie!

La torta al cioccolato senza forno: gli ingredienti

Per circa dieci porzioni ci vogliono: 160 grammi di latte (in caso va bene anche vegetale); 150 grammi di farina; 75 grammi di stevia oppure 150 di zucchero normale; 70 grammi di cioccolato amaro fuso; 50 grammi di olio extravergine di oliva; 10 grammi di lievito per dolci; due uova; la scorza grattugiata di un’arancia; una noce di burro per ungere la padella.

La preparazione

Si comincia rompendo le uova in una boule e poi aggiungendo lo zucchero o la stevia, dopodiché si monta il tutto con una frusta a mano.

Quindi si versano l’olio e il latte, si ricomincia a lavorare di frusta e poi, un po’ alla volta e sempre mescolando, si incorporano lievito e farina, che saranno stati setacciati.

Il passo successivo è aggiungere la scorza d’arancia grattugiata e lavorare ancora un po’ la massa con la frusta a mano.

Pubblicità

Quindi si prende una padella antiaderente, si unge col burro fuso e ci si travasa il composto di cui sopra. Poi si versa anche il cioccolato fondente e con uno stuzzicadenti si crea un disegno tipo venature del marmo. Poi si copre la padella e si fa andare a fiamma bassa per circa 35 minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su