Leggendo Ora
La torta al cioccolato pronta in 5 minuti: da provare assolutamente!
Pubblicità

La torta al cioccolato pronta in 5 minuti: da provare assolutamente!

La torta al cioccolato che pronta in 5 minuti: da provare assolutamente!

Preparare una torta super golosa non è sempre facile, soprattutto se l’ingrediente principale è il cioccolato. La torta di oggi però ti stupirà, perché si prepara davvero in pochissimi minuti e tra l’altro non ha neppure bisogno di cottura.

Vedrai, una volta provata, ti verrà voglia di rifarla spesso!

Pubblicità

La torta al cioccolato pronta in 5 minuti: da provare assolutamente!

La torta al cioccolato pronta in 5 minuti: da provare assolutamente!

Gli ingredienti

50 gr di cacao
120 gr di burro
400 gr di biscotti
50 gr di zucchero
200 ml di latte
100 gr di noci
10 gr di zucchero vanigliato

La preparazione

Si prendono i biscotti e si spezzano, dopodiché si trasferiscono in una boule. Quindi si spezzettano anche le noci con un coltello e se ne mettono da parte alcune per la decorazione conclusiva. Quelle rimaste le versiamo nella ciotola dei biscotti e amalgamiamo con una spatola.

Adesso versiamo lo zucchero semolato e quello vanigliato in un pentolino. Poi uniamo anche il cacao in polvere e amalgamiamo leggermente le polveri. Adesso uniamo il latte e mescoliamo con una spatola, dopodiché portiamo il tutto sul fornello, a fiamma media. Si va avanti a lavorare con la spatola fino a ottenere un liquido senza grumi nel quale poi si incorpora il burro.

Il risultato si versa poi nella ciotola dei biscotti e si mescola tutto per bene.

Quando l’impasto appare bello omogeneo, si versa sul fondo di una tortiera a cerniera così da avere pronta la nostra base per la torta. Livelliamo per bene con una spatola.

A questo punto prendiamo 120 grammi di cioccolato e li facciamo sciogliere a bagnomaria assieme a 100 grammi di panna. Dopo qualche attimo leviamo dal fuoco e continuiamo a mescolare fino a che non si incorpora tutto quanto.

Pubblicità

Mettiamo da parte e in una ciotola pulita versiamo un cucchiaio di panna assieme a 40 grammi di cioccolato bianco. Facciamo sciogliere anche questo, sempre a bagnomaria.

Completate queste operazioni, versiamo la crema di cioccolato e panna sulla base che abbiamo preparato prima. Livelliamo con una spatola versiamo e poi ci versiamo sopra anche quella al cioccolato bianco. Con uno stecchino per spiedini possiamo disegnare una decorazione molto suggestiva amalgamando assieme le due creme.

Il tocco finale sarà una spolverata con le noci che avevamo messo da parte all’inizio. Poi si mette in frigo per almeno un paio d’ore.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su