Leggendo Ora
La torta ACE niente burro: ricca di vitamine e morbidissima. Sole 200 Kcal!
Pubblicità

La torta ACE niente burro: ricca di vitamine e morbidissima. Sole 200 Kcal!

La torta ACE senza burro: leggera, morbida, ricca di vitamine

La torta ACE è una torta super gustosa e super morbida che si prepara con carote, arance e limone. Il nome è ripreso pari pari dalla bibita che si fa con acqua, arancia, carota e limone: più precisamente la sigla ACE rimanda alle vitamine A, C ed E, che poi sono le tre principali che apportano arance, limone e carote.

Dato che contiene fondamentalmente gli stessi ingredienti, anche la nostra torta si può considerare un salutare concentrato di vitamine.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

La torta ACE senza burro: leggera, morbida, ricca di vitamine

Gli ingredienti

Per dieci persone servono: 320 grammi di farina doppio zero (di grano tenero); 130 grammi di stevia (oppure 300 grammi di zucchero di canna o semolato); 80 grammi di latte; 60 millilitri di olio extravergine di oliva; tre uova; una carota; il succo di un limone; mezza arancia; una bustina di lievito per dolci; quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

Si comincia la preparazione della torta ACE lavando, pelando e tagliando a tocchetti piccoli la carota. Quindi si sbuccia la mezza arancia e si fa a spicchi, dopodiché si spreme il limone e si riempie il bicchiere di un mixer con tutti gli ingredienti: ovvero gli spicchi di arancia, i pezzetti di carota, il succo di limone e la stevia (oppure, a scelta, lo zucchero normale).

Si fa andare per qualche secondo la macchina e poi si uniscono le uova, l’olio extravergine, il latte, la farina e da ultimo il lievito setacciato. Bisogna far andare il mixer fino a che si ottiene un impasto liscio e omogeneo.

A questo punto si prende una tortiera da circa 25 centimetri di diametro e ci si versa dentro l’impasto, poi non abbiamo altro da fare che infornare a 180 gradi per una quarantina di minuti.

A cottura conclusa, si toglie la torta ACE dal forno, si fa raffreddare, si leva dalla tortiera e si spolvera a piacere con dello zucchero a velo. Poi si taglia a fette e si porta in tavola.

Pubblicità
See Also

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 10
Calorie (per 100 grammi): 200

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
36
Felice
7
Incerto
15
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su