Leggendo Ora
La tisana con 3 ingredienti che brucia i grassi, accelera il metabolismo e frena la fame
Pubblicità

La tisana con 3 ingredienti che brucia i grassi, accelera il metabolismo e frena la fame

La tisana con 3 ingredienti che brucia i grassi, accelera il metabolismo e frena la fame.

Quando si tratta di bevande per perdere peso, un tè alla menta piperita può essere quello che fa per noi. Tè verde, tè allo zenzero, tè alla curcuma e anche…  tè alla menta piccante.

Quest’ultima è perfetta per perdere peso e ottenere il desiderio di ognuna, una pancia piatta. Ma è chiaro che non esistono bevande miracolose: consumare tè alla menta si deve accompagnare a una dieta seria e a un costante esercizio fisico.

Pubblicità

Ma perché il tè alla menta aiuta a dimagrire? Quali sono i benefici del tè alla menta?

La tisana con 3 ingredienti che brucia i grassi, accelera il metabolismo e frena la fame

Secondo Courtney D’Angelo, uno degli autori di GoWellness, una delle migliori bevande per aiutare a bruciare i grassi e perdere peso è il tè alla menta piccante. Si tratta di un tè alla menta piperita che non apporta calorie e che col suo sapore dolce può aiutare a frenare l’appetito e la voglia di dolciumi.

La D’Angelo non solo sottolinea che questa bevanda non dà calorie, ma è anche ricca di sostanze che possono aiutare a perdere peso. Spiega la dietista: “La menta piperita ha proprietà antivirali, antibatteriche e antinfiammatorie. Può anche aiutare a migliorare i problemi digestivi”.

Cosa succede a chi beve il tè alla menta piperita?

Oltre ad aiutare ad avere una pancia piatta, sembra che la menta piperita possa dare una mano come miorilassante. Può lenire i dolori muscolari e anche aiutare a digerire meglio il cibo e a contrastare la comparsa di meteorismo e flatulenza.

Possibili benefici del tè alla menta piperita:

Aiuta il sistema respiratorio; allevia i disturbi digestivi; fa bene al sistema cardiovascolare; allevia il mal di testa.

Pubblicità

Tè alla menta, zenzero e cannella: la potentissima tisana che accelera il metabolismo

Se vogliamo è perdere peso, una buona combinazione è un tè alla menta, zenzero e cannella.

Gli ingredienti

6 foglie di menta
una stecca di cannella
un pezzo di radice di zenzero
180 ml di acqua

La preparazione

Si versano gli ingredienti in un pentolino e si mescola. Si fa bollire per qualche minuto. Si lascia riposare fino a quando la tisana non si sarà intiepidita. Si filtra e poi si beve durante il giorno, senza zuccherare.

Ad oggi non ci sono studi di tossicità per il consumo di tè alla menta piperita e non sono stati segnalati effetti collaterali pericolosi per la salute.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su