Leggendo Ora
La tisana canarino è la bevanda digestiva ideale in questi giorni di Natale

La tisana canarino è la bevanda digestiva ideale in questi giorni di Natale

La tisana canarino è la bevanda digestiva ideale in questi giorni di Natale

Sono giorni particolari, questi: pranziamo e ceniamo, lauti banchetti ed esageriamo! Ma la tisana canarino può rivelarsi un’ottima alleata per digerire anche i pasti più pesanti.

Una combinazione vincente che arriva a noi dalla tradizione antica: due ingredienti che rilasciano i loro benefici eupeptici e ci sollevano dalle abbuffate.

Prima di assaporarla, però, consultate il vostro medico per appurare di non essere allergiche.

Pubblicità

Curiose di scoprire il procedimento? Iniziamo!

La tisana canarino è la bevanda digestiva ideale in questi giorni di Natale

La tisana canarino che vi farà digerire le feste di Natale.

Il nome di questa bevanda è dovuto al suo colore giallo acceso che assume grazie alla presenza del limone, ingrediente principe per favorire la digestione, sollevarci dalla pesantezza allo stomaco e sgonfiare l’addome. I flavonoidi contenuti nella buccia, inoltre disintossicano l’organismo e riattivano il metabolismo, inoltre, elimina i gas intestinali.

Per questo infuso procuratevi:

  • quando basta di bucce di un limone
  • 4 foglie di alloro
  • 400 ml di acqua

Come potete capire, sono tutti ingredienti di facilissima reperibilità! E prepararla è semplicissimo!

Scegliete limoni biologici non trattati e lavateli bene, dovrete usare la scorza. Prelevatela con un pelapatate, facendo ben attenzione a non coinvolgere la parte bianca, amarognola e non certo piacevole. Mettetele in un tegamino e aggiungete l’acqua. Inserite le 4 foglie di alloro, ben lavate, mettete sul gas e portate ad ebollizione. Chiudete con il coperchio e portate a bollore, poi spegnete il gas e lasciate in infusione per 10 minuti. Trascorso questo tempo, filtrate la tisana con un colino e versatela in una tazza. Ecco pronto il canarino!

Se desiderate un gusto più dolce, aggiungete miele o zucchero e se preferite un gusto differente, ma pur sempre digestivo, potete sostituire l’alloro con la salvia o con la menta.

Pubblicità

Consumatela subito, quando è ancora calda, perché è in questo momento che veicola meglio il potere digestivo e i suoi oli essenziali.

Vedrete che in men che non si dica troverete sollievo dalle grandi abbuffate di questo periodo! Vedrete che vi tornerà particolarmente a Capodanno!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su