Leggendo Ora
La sofficissima torta al limone | La più buona e succosa che abbia mai mangiato
Pubblicità

La sofficissima torta al limone | La più buona e succosa che abbia mai mangiato

La sofficissima torta al limone: la più buona e succosa che abbia mai mangiato

La ricetta di oggi è per una sofficissima e deliziosa torta al limone che si prepara davvero in pochi minuti. Vediamo qui di seguito con quali ingredienti e con quali passaggi la possiamo portare in tavola.

Pubblicità

La sofficissima torta al limone: la più buona e succosa che abbia mai mangiato

Gli ingredienti

Ci occorrono:

due tazze di farina setacciata; un cucchiaino da tè di lievito per dolci (setacciato); 240 grammi di burro morbido; una tazza e un terzo di zucchero; quattro uova; mezza tazza di latte, q. b. di scorza grattugiata di limone; il succo di due limoni.

La preparazione

La prima cosa è versare il burro ammorbidito in una boule grande, dopodiché aggiungiamo una tazza e un terzo di zucchero semolato e poi lavoriamo i due ingredienti con una frusta elettrica. Quando abbiamo un composto granuloso ci rompiamo dentro quattro uova, una alla volta e ogni volta mescolando col frullino.

Quando abbiamo ottenuto un composto abbastanza cremoso, ci versiamo mezza tazza di latte e amalgamiamo con lo sbattitore elettrico fino a ottenere una crema piuttosto liquida.

Adesso grattugiamo la scorza di un limone e poi spremiamo il succo da due, dopodiché versiamo il succo nella crema che siamo venuti preparando fin qua, facendo andare lo sbattitore nel mentre versiamo il succo a filo.

Adesso setacciamo insieme la farina e il lievito, aggiungiamo la scorza grattugiata al composto, amalgamiamo un pochino e poi ci versiamo le polveri, un po’ alla volta, mescolando con una spatola.

Ora prendiamo una tortiera, la foderiamo con della carta forno, ne ungiamo con del burro sia il fondo che i bordi e poi ci versiamo dentro l’impasto di cui sopra.

Pubblicità

A questo punto non abbiamo che da cuocere in forno preriscaldato per un quaranta, cinquanta minuti, fino a doratura. Per verificare la cottura possiamo fare la classica prova stuzzicadenti.

Il tocco finale è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto la video-ricetta.

 

 

 

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su