Leggendo Ora
La ricetta super leggera e super gustosa a base di zucchine!
Pubblicità

La ricetta super leggera e super gustosa a base di zucchine!

La ricetta super leggera e super gustosa a base di zucchine!

Far mangiare le verdure a tutti quanti in famiglia può rivelarsi un’impresa. È per questo che spesso dobbiamo dar fondo alla nostra fantasia per riuscirci. Per esempio con questa magnifica e colorata ricetta che ti suggeriamo qui appresso.

Si tratta di una preparazione leggera e stuzzicante a base di zucchine e spinaci.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

La ricetta super leggera e super gustosa a base di zucchine!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

200 gr di mozzarella
3 zucchine
4 cucchiai di ricotta
3 pomodori
1 spicchio d’aglio
mix di erbe per verdure
150 gr di spinaci
Pepe nero
Olio di girasole
Sale
Basilico

La preparazione

Prima fase

Prendiamo le zucchine e su un piano da lavoro ne eliminiamo le estremità, dopodiché le facciamo a fette tagliate per il lungo. Quindi le trasferiamo in una ciotola con acqua e sale e le lasciamo riposare per un cinque minuti.

Adesso tagliamo i pomodori a rondelle e li aggiustiamo di sale, dopodiché aggiungiamo le erbe provenzali e una spolverata di pepe nero.

Adesso foderiamo il fondo di una teglia con della carta da forno e ci poggiamo sopra le nostre zucchine. Le bagniamo con un filo d’olio e ci spolveriamo sopra un po’ di basilico, dopodiché andiamo per un altro strato  di zucchine, che condiamo alla stessa maniera.

Pubblicità

A questo punto mettiamo in forno a 400 gradi per 20 minuti.

Seconda fase

Tritiamo con la punta di un coltello gli spinaci. e poi li passiamo in una boule, nella quale aggiungiamo la ricotta e uno spicchio d’aglio tritato. Aggiungiamo anche adesso le erbe provenzali e il sale, dopodiché amalgamiamo con un cucchiaio.

See Also

Adesso facciamo dadini la mozzarella.

Terza fase

Tiriamo fuori le zucchine dal forno e le sistemiamo su una pirofila adagiandole sui lati e facendole debordare.  Ci versiamo sopra il nostro composto spinaci e ricotta e poi ci poggiamo le fette di pomodoro e la mozzarella. Copriamo tutto con le zucchine rimaste e versiamo un po’ di salsa marinara.

Avanti così con un un filo d’olio e un altro strato di verdure e composto. Chiudiamo con le fette di zucchina rimaste e ripieghiamo verso l’interno quelle che avevamo lasciato sui bordi.

Aggiungiamo la salsa, l’olio, il sale e il pepe e infine una spolverata di parmigiano grattugiato, dopodiché mettiamo in forno per una trentina di minuti a 400 gradi.

Pubblicità

Adesso non resta che auguravi buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su