Leggendo Ora
La ricetta con le carote: Deliziose e saporite le conservi a lungo!
Pubblicità

La ricetta con le carote: Deliziose e saporite le conservi a lungo!

La ricetta con le carote: saporite e gustose le conservi per un anno!

Se ti va di preparare un contorno di carote che si possa gustare addirittura per un anno, non hai che da  leggere la ricetta che ti proponiamo qui di seguito. Si tratta in buona sostanza di un “kimchi” di carote che si può conservare per mesi in un barattolo di vetro.

Prepararlo è davvero elementare.

Pubblicità

La ricetta con le carote: saporite e gustose le conservi per un anno!

Gli ingredienti

Ci occorrono: due cucchiai di sale grosso; una foglia d’alloro; aceto q.b.; una testa d’aglio; pepe nero q.b.; paprica q.b.; prezzemolo q.b.; olio vegetale q.b.; un peperoncino; due chili e mezzo di carote.

La preparazione

La prima cosa è tagliare e pulire le carote alla julienne e poi metterle in una ciotola capiente.

Dopodiché si aggiungono una testa d’aglio tritata e il peperoncino, anche questo tagliato piuttosto finemente. Po si aggiusta di sale, di paprica e di pepe nero e infine con le mani si amalgamano tutti gli ingredienti. Poi si taglia in modo grossolano il prezzemolo e si mette da parte.

A questo punto si prende un barattolo di vetro e ci si mette una foglia di alloro che avremo tagliato a metà. Con una pinza da cucina poi si aggiungono le carote, fino a riempire metà barattolo. Dopodiché, sempre con una pinza, mettiamo anche il prezzemolo e quindi copriamo tutto con le nostre carote.

La cosa ovviamente va ripetuta con gli altri barattoli e alla fine ci aggiungiamo il liquido che le carote avranno rilasciato sul fondo della loro boule.

Pubblicità

In ogni barattolo aggiungiamo anche dell’olio vegetale, così da riempirlo completamente, più un cucchiaio di aceto. Come sopra, si ripete l’operazione per ciascun barattolo.

A questo punto in una pentola piena di acqua fredda immergiamo un panno pulito e ci adagiamo i barattoli che siamo venuti preparando fin qui e che avremo ovviamente chiuso. Ora mettiamo la pentola su una fiamma media e portiamo a bollore, dopodiché facciamo andare ancora per un quarto d’ora.

A quel punto leviamo i barattoli dalla pentola, asciughiamo il vetro e sigilliamo correttamente.

Ora possiamo li possiamo conservare per un anno, mantenuti in un luogo fresco.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su