Leggendo Ora
La preparo senza cottura: E’ deliziosa | A base di biscotti e cocco e si fa in 5 minuti
Pubblicità

La preparo senza cottura: E’ deliziosa | A base di biscotti e cocco e si fa in 5 minuti

La torta a base di biscotti e cocco che si fa in 5 minuti.

La ricetta di oggi è per un dolce che si mette insieme in pochi minuti e che è a base di biscotti sbriciolati e cocco. Una delizia da provare!

Vediamo più nel dettaglio come si prepara.

Pubblicità

La torta a base di biscotti e cocco che si fa in 5 minuti

Gli ingredienti

Ci vogliono:

  • 400 g di biscotti
  • 200 g di burro fuso
  • Per il ripieno:
  • zucchero 80 g
  • latte 200 g
  • 100 g di latte condensato
  • 250 g di farina di cocco
  • Glassa:
  • panna al 33 per cento di grassi
  • 100 g di cioccolato

La preparazione

La prima cosa è sminuzzare con le mani i biscotti in una boule. Poi li maciniamo con un frullatore  a immersione. Quando abbiamo una farina ci versiamo 200 grammi di burro fuso e mescoliamo con una spatola facendo assorbire il burro.

Poi mettiamo da parte e prendiamo un pentolino. Ci versiamo 80 grammi di zucchero, 200 grammi di latte normale, 100 grammi di latte condensato, 100 grammi di burro a tocchetti. Facciamo andare sul fuoco e mescoliamo con una spatola. Quando il burro si è sciolto, versiamo nel composto 200 grammi di farina di cocco e mescoliamo. Ottenuto un composto tipo purea, ma meno fino, lo leviamo dal fuoco.

Adesso prendiamo un piatto da portata, ci collochiamo sopra uno stampo ad anello rivestito con del silicone e poi ci versiamo dentro i biscotti sbriciolati al burro che abbiamo preparato all’inizio.

Li allarghiamo sul fondo e poi li compattiamo col fondo di un bicchiere. Adesso sopra a questa base adagiamo una parte del  composto al cocco che abbiamo appena preparato. Livelliamo col dorso di un cucchiaio e poi sopra al cocco versiamo un’altra parte del composto coi biscotti. Allarghiamo e compattiamo come prima col fondo di un bicchiere.

Ora facciamo posto a un altro strato di composto al cocco e lo livelliamo come prima. Quindi versiamo l’ultima parte del composto coi biscotti e il burro. Dopodiché mettiamo il tutto a rassodare in frigo.

Pubblicità

Ora mettiamo un pentolino sul fuoco e e ci versiamo 130 grammi di panna e 100 grammi di cioccolato in tavoletta, che sminuzziamo con le mani. Facciamo andare fino a che non si scioglie. Quando abbiamo un composto lucido, lo versiamo sopra alla nostra torta a mo’ di glassa, livellando per bene.

Un altro passaggio in frigo per un’ora e il nostro dolce è pronto.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su