Ricette

La preparo quando ho poco tempo e con ingredienti che ho già in casa | Torta Facile e soffice!

Pubblicato da

La preparo quando ho poco tempo e con ingredienti che ho già in casa | Torta Facile e soffice!

La caratteristica più appariscente di questa magnifica torta che ti presentiamo qui oggi è la sua velocità di esecuzione, ma naturalmente salta all’occhio anche la sua bontà. È molto facile che una volta provata i tuoi te la chiedano ancora e ancora. Bene, non sarà un problema, in pochi minuti potrai accontentarli alla grande.

Ma vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Torta Facile e soffice. Gli ingredienti

Ci occorrono:

Due uova;  120 g di zucchero (2/3 di tazza); 80 ml di olio (1/3 di tazza); 90 ml di latte (1/3 tazza); la scorza di un limone; 200 g di farina per dolci (1 tazza + 3/4 di tazza); due cucchiai di succo di limone; un cucchiaino di lievito in polvere.

Ci servirà uno stampo da circa 18 centimetri di diametro. Si cuoce in forno per 30-35 minuti a 180 gradi.

La preparazione

Prendiamo una boule bella grande e ci riuniamo due uova, 120 grammi di zucchero, 80 millilitri di olio, 90 millilitri di latte e la scorza grattugiata di un limone (possibilmente bio), dopodiché mescoliamo il tutto con una frusta a mano.

Quando abbiamo un composto liquido, ci versiamo un po’ alla volta 200 grammi di farina per dolci: la setacceremo al momento sopra la nostra boule. Aggiungiamo un cucchiaino di lievito e poi amalgamiamo con la frusta a mano. Quando abbiamo una crema lucida e abbastanza liquida, ci versiamo circa due cucchiai di succo di limone, che spremiamo al momento. Amalgamiamo ancora, prima con la frusta a mano e poi con una spatola.

Adesso prendiamo uno stampo per torte a cerniera (18 cm), foderato con della carta forno. Lo spennelliamo con dell’olio o del burro e poi ci versiamo l’impasto che abbiamo appena creato. Il passo seguente è mettere in forno a 180 gradi per trenta, trentacinque minuti.

Pubblicità

Quando è cotta, la sforniamo, la liberiamo dallo stampo e la facciamo raffreddare. Quindi passiamo la nostra torta sopra un piatto da portata e la spolveriamo con dell’abbondante zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da