Leggendo Ora
La preparo in con 3 ingredienti e in 5 minuti: i miei bambini ne vanno matti!
Pubblicità

La preparo in con 3 ingredienti e in 5 minuti: i miei bambini ne vanno matti!

La torta che si fa con solo tre ingredienti e solo in un minuto!

Il dolce che ti suggeriamo oggi è di una semplicità estrema. Possiamo dire che prepararla è quasi un gioco da ragazzi. Questa ricetta è l’ennesima dimostrazione che in cucina, e in particolare in pasticceria, non è indispensabile complicare inutilmente le ricette per ottenere buoni risultati.

Vediamo adesso più nel dettaglio come si prepara questo dessert.

Pubblicità

La torta che si fa con solo tre ingredienti e solo in un minuto!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno solo di

  • 400 gr di biscotti al cacao,
  •  370 grammi di latte
  • 2 cucchiaini di lievito.

La preparazione

La prima cosa è procurarsi trecentocinquanta grammi di biscotti al cacao (tipo pan di stelle) e trecentosettanta grammi di latte o di acqua.

Adesso versiamo i nostri biscotti nel bicchiere di un robot da cucina e li tritiamo fino a ottenere una specie di farina. Dopo di che su questa base versiamo il latte un po’ alla volta, amalgamando ben bene con una spatola.

Quando il composto ha raggiunto una certa densità e cremosità, ci aggiungiamo due cucchiaini di lievito per dolci e andiamo avanti a mescolare con buona lena.

A questo punto ci procuriamo una tortiera non troppo grande (16 cm – 18 cm) e ci versiamo dentro il semplicissimo impasto al cacao che siamo venuti creando fin qui. Livelliamo e assestiamo e poi mettiamo il tutto a cuocere in forno per venti, venticinque minuti, a 180 gradi di temperatura.

Una volta cotto, se ci va il dolce lo possiamo guarnire con del cioccolato fuso (o anche panna oppure della Nutella), con il che gli ingredienti diventano 4, ma non è strettamente necessario.

Pubblicità

In ogni caso, che gli ingredienti siano tre o quattro, come avete avuto modo di apprezzare, il dolce ha una preparazione davvero semplice, quasi elementare: biscotti, latte e lievito e il gioco è fatto.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su