Leggendo Ora
La preparo con le mele e con le noci: è la più buona torta di mele che ho mai fatto!
Pubblicità

La preparo con le mele e con le noci: è la più buona torta di mele che ho mai fatto!

La preparo con le mele e con le noci: è la più buona torta di mele che ho mai fatto!

Torta di mele: un classico che non tramonta mai. Finché ci saranno mele da cogliere, ci si farà la torta di mele, che è buona, irresistibile e divertente.

Vediamo come possiamo preparare questa particolare versione con le noci.

Pubblicità

La preparo con le mele e con le noci: è la più buona torta di mele che ho mai fatto!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

Per la copertura: 700 g di mele; 1 cucchiaio di succo di limone; 50 g di burro; 70 grammi di zucchero; 100 g di gherigli di noce.

Per l’impasto: 130 g di burro; 130 g di zucchero a velo; un pizzico di sale; 3 uova; 180 g di farina; un cucchiaino di lievito in polvere.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le mele, quindi ne leviamo il torsolo e le tagliamo a spicchi, dopodiché questi ultimi li tagliamo a fettine e poi li versiamo in una boule grande. Bagniamo con un goccio (un cucchiaio) di succo di limone per evitare che si anneriscano.

Adesso versiamo 100 grammi di gherigli di noce sopra un tagliere e con un coltello li sminuzziamo abbastanza finemente, dopodiché li versiamo anch’essi in una ciotola pulita.

Ora prendiamo uno stampo per torte con la cerniera del diametro di circa 26 centimetri. Ne ungiamo fondo e bordo con 50 grammi di burro. Quando abbiamo spennellato ben bene il burro, sopra ci spargiamo 70 grammi di zucchero e quello in eccesso lo facciamo cadere sbattendo lo stampo.

Pubblicità

Ora versiamo le noci sul fondo dello stampo e a seguire anche le mele fatte a tocchettini. Ora versiamo 130 grammi di burro a temperatura ambiente in una boule grande e ci aggiungiamo la stessa quantità (130 g) di zucchero a velo. Aggiustiamo con un pizzico di sale e poi amalgamiamo con una frusta elettrica.

Sempre amalgamando, adesso all’impasto aggiungiamo tre uova, una alla volta. Ora nel composto versiamo anche 180 grammi di farina, setacciandola al momento, più un cucchiaino di lievito per dolci (lo setacciamo assieme alla farina).

Adesso incorporiamo le polveri con una spatola. Ottenuta una crema, non abbiamo che da versarla sopra alle nostre mele nello stampo e livellare per bene.

Ora non resta che cuocere a 180 gradi per quaranta minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto la videoricetta.

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
7
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su